San Lupo, paura in centro storico: autocarro sfonda righiera e si ribalta sulla scalinata

L'episodio in via Romana

L'autocarro con piattaforma che si è ribaltato
L'autocarro con piattaforma che si è ribaltato
di ​Michele Palmieri
Domenica 15 Ottobre 2023, 17:42 - Ultimo agg. 17:47
2 Minuti di Lettura

Paura nel centro storico di San Lupo, per la precisione in via Romana, dove una piattaforma aerea posizionata su un autocarro e utilizzata con ogni probabilità per dei lavori edili in una delle abitazioni vicine, dopo aver divelto una ringhiera di protezione ha concluso la sua corsa su una scalinata del borgo, che si affaccia a picco sulla valle Telesina, ribaltandosi su un lato.

Per fortuna, al momento dell'incidente, nessuno che percorreva i vicoli né c'erano operai o manovratori del mezzo al lavoro. Secondo una prima e sommaria ricostruzione dei fatti, la piattaforma, perdendo probabilmente aderenza, si sarebbe messa in movimento lambendo anche due abitazioni ma senza provocare danni se non alla ringhiera.

Sul posto, anche se con qualche difficoltà alla luce della presenza di stradine anguste e ripide, sono giunti i vigili del fuoco del distaccamento di Telese Terme e i carabinieri della stazione di Guardia Sanframondi.

Video

I caschi rossi hanno subito messo in sicurezza l'area ma hanno poi dovuto attendere i rinforzi provenienti dal comando provinciale. Per completare le operazioni di recupero e messa in sicurezza della zona, si sono rese necessarie 4 ore di lavoro ininterrotto. Tra le ipotesi che hanno determinato l'episodio, ancora al vaglio degli inquirenti, ci sarebbe anche quella di un improvviso guasto ai freni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA