Recuperati gli altri 2 scout napoletani dispersi sul Pollino: i primi due trovati nella notte

Recuperati gli altri 2 scout napoletani dispersi sul Pollino: i primi due trovati nella notte
Sabato 6 Settembre 2014, 10:24 - Ultimo agg. 2 Ottobre, 13:23
2 Minuti di Lettura
Segui Il Mattino su Facebook, clicca qui



Sono stati recuperati pochi istanti fa dall'elicottero della Protezione civile della Calabria con a bordo gli uomini del Soccorso alpino calabrese e della Basilicata i due scout minorenni dispersi sul Pollino da ieri sera. A quanto si è appreso, i due ragazzi stanno bene e, in questo momento, sono in volo su un elicottero della Protezione civile regionale che sta raggiungendo il campo base. A ritrovarli, nella zona di Serra del Prete, gli operatori del Soccorso Alpino di Calabria e Basilicata che, nella notte, avevano recuperato due loro compagni.



Gli uomini del Soccorso Alpino e Speleologico della Basilicata e della Calabria hanno effettuato ricerche dall'alba per ritrovare due scout minorenni che erano dispersi da ieri sera sul massiccio del Pollino, a circa 2mila metri di altezza.



Il gruppo, composto da quattro ragazzi e proveniente dalla Campania, aveva chiesto aiuto ieri sera dopo aver perso il sentiero a causa della pioggia e della nebbia. Due di loro erano già stati ritrovati e recuperati dal Soccorso Alpino di Calabria e Basilicata nella notte a 2.100 metri di altezza.



In campo per le ricerche anche un elicottero della Protezione civile della Calabria per rintracciare i due minorenni.
Ricerche che si erano complicate a causa delle condizioni meteo, in particolare pioggia e nebbia.




I ragazzi si sono persi durante un'escursione. Giunti nel tardo pomeriggio in località Serra del Prete avevano contattato i soccorsi perchè, a causa della pioggia e della nebbia, non erano riusciti a ritrovare il sentiero.
Per gli altri due scout sono in corso le attività di ricerche e salvataggio. Il gruppo si è perso in località Serra del Prete.
© RIPRODUZIONE RISERVATA