“Settimana della prevenzione”, la Lilt al “Manzoni”: medici a confronto con i ragazzi del biennio

Il liceo "Manzoni" di Caserta
Il liceo "Manzoni" di Caserta
Domenica 17 Marzo 2024, 20:34
2 Minuti di Lettura

Domani, alle ore 9.15, la Lilt-Lega italiana per la lotta contro i tumori  fa tappa presso il liceo “Manzoni” di Caserta. La giornata avrà come focus “Luoghi di benessere, luoghi di malessere” e vedrà il coinvolgimento degli studenti del biennio. 

La mattinata sarà aperta dai saluti della dirigente scolastica Adele Vairo e della dottoressa Angela Maffeo. Sarà poi Pasquale Borriello, psicologo e psicoterapeuta, a prendere la parola sul rapporto tra disturbi del comportamento alimentare e cancro. Fabio Perone, chinesiologo, parlerà dell'importanza dell'attività fisica nella prevenzione delle dipendenze e dei disturbi del comportamento alimentare. Infine, Laura Piombino, medico specialista in scienze dell'alimentazione, illustrerà l'importanza della prevenzione oncologica attraverso la vaccinazione, soffermandosi anche sui cibi della salute e su quelli che, invece, possono creare nocive dipendenze. Le attività sono coordinate dalla docente Rita Lombardi.

Video

L'incontro è programmato nell'ambito della “Settimana nazionale per la prevenzione oncologica" della Lilt, in programma fino al 24 marzo su tutto il territorio italiano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA