Gli appuntamenti del weekend
a Caserta e nella provincia

Gli appuntamenti del weekend a Caserta e nella provincia
di Angela Lonardo
Venerdì 30 Luglio 2021, 08:00
3 Minuti di Lettura

LIBRI

Prosege “Un giardino di libri”, la rassegna letteraria organizzata dal Comune di Caserta con Spring Edizioni, Malìa libreria e Associazione Pixel. Nell’area verde di via Gemito, a Caserta, il 7 agosto la presentazione dell’edizione 2021 della “Guida alla città di Caserta” con l’editrice Eliana Riva, l’autrice Lidia Falcone ed il fotografo Fulvio De Lucia.

MOSTRE

Al Mac3 – Museo d’arte contemporanea della città di Caserta, si può continuare a visitare “L’Architettura dell’Arcobaleno”, una ricognizione di cento artisti campani nata da un’idea di Massimo Sgroi.

Questo allestimento, a cura di Veronica Cimmino e con opere di venticinque artisti, è il primo di una serie di quattro mostre pensate per raccontare e valorizzare la produzione artistica del territorio.

MUSICA/1

Con il suo “Tour estemporaneo estate 2021”, Samuele Bersani è in concerto venerdì al Belvedere di San Leucio per “Un'Estate Da BelvedeRe”. Con il cantautore romagnolo una formazione composta da cinque musicisti con cui proporrà i più grandi successi ed i brani dell’ultimo album “Cinema Samuele”.

MUSICA/2

Mercoledì 4 agosto Ludovico Einaudi porta il suo "Summer Tour" all’Aperia della Reggia di Caserta per “Un'Estate da Re”. Ad accompagnare l’artista in concerto il violino e viola di Federico Mecozzi ed il violoncello di Redi Hasa.

MUSICA/3

Sabato 7 agosto, al Real Sito di Carditello, Giovanni Caccamo e Michele Placido saranno in scena con il loro "Parola Anteprima Tour". I due artisti interagiranno tra loro e si alterneranno sul palco dando vita a un dialogo unico tra parole e note. Filo conduttore le sonorità elettroniche e le sperimentazioni live del produttore e poli strumentista Leonardo Milani (“Tutti i santi giorni”, “Il Capitale Umano”).

TEATRO/1

Chiusura per la rassegna teatrale "Quattro notti di mezza estate", a Mondragone, che per il suo ultimo appuntamento ospita sabato 31 l’attore Maurizio Casagrande, in scena con lo spettacolo "A tu per tu". L’evento si terrà in via Giardini, al civico 49.

TEATRO/2

Nell'Arena Spartacus di Santa Maria Capua Vetere, sabato 31 va in scena "Aldiqualdilà". Lo spettacolo della compagnia Il Demiurgo, con la regia di Franco Nappi, è una sintesi tra commedia dell’arte e divina commedia: tre maschere dell’aldiquà, Pulcinella, Arlecchino e Capitano, intraprendono il viaggio nell’aldilà per trovare un santo a cui votarsi.

TEATRO PER FAMIGLIE

Martedì 3 La Mansarda Teatro Dell'Orco è all’Anfiteatro Campano di Santa Maria Capua Vetere con "Oscae Personae" di Roberta Sandias con la regia di Maurizio Azzurro. Lo spettacolo prende vita dal progetto “Maccus in Fabula”, che espone in forma di conversazione/spettacolo la summa del percorso svolto intorno ad una ipotesi di messa in scena della Fabula Atellana.

(per segnalare scrivere alla mail angelalonardo85@libero.it)

© RIPRODUZIONE RISERVATA