Gli appuntamenti del weekend
a Caserta e in provincia

Gli appuntamenti del weekend a Caserta e in provincia
di Angela Lonardo
Giovedì 9 Giugno 2022, 20:00
3 Minuti di Lettura

BAMBINI

Cosa ha a che fare la favola di Pollicino con l'astronomia? Lo svela lo spettacolo in cupola digitale “Pollicino tra le stelle”, in programma del Planetario di Caserta domenica, dalle 18.30. L’evento è adatto ai piccoli spettatori tra i 7 e i 13 anni.

FOOD

Al Pane e Acqua Bistrot, a San Leucio, quella di venerdì sarà “La serata del pescatore”. Menu a base di pesce con buffet di dolci in chiusura. Il tutto accompagnato dalle note della band Enamor acoustic live.

LIBRI/1

A trentacinque anni dalla leggendaria e storica impresa del Napoli, che conquistò nel 1987 il suo primo Scudetto, Bruno Giordano riannoda il filo dei ricordi e presenta il libro “Che vi siete persi”, scritto con Salvatore Bagni.

L’incontro si terrà venerdì, dalle 21, presso la sede del Club Napoli a Santa Maria Capua Vetere e la chiacchierata con il giocatore e autore del libro sarà condotta a cura della Libreria Spartaco.

LIBRI/2

Domenica, dalle 18, Maurizio De Giovanni presenta i suoi romanzi "Un volo per Sara" e "L'Equazione del cuore" nella sede dell'istituto «I Carissimi», in via Tari 49 a Santa Maria Capua Vetere. A dialogare con lo scrittore saranno Iulia Iemma e Ugo Di Monaco.

LIBRI/3

Venerdì Lorenzo Marone fa tappa alla libreria La Feltrinelli, in corso Trieste a Caserta, per la presentazione del suo ultimo romanzo "Le madri non dormono mai". Con l'autore interviene Marilena Lucente. Appuntamento alle 18.

LIBRI/4

Venerdì, dalle ore 18.30, la scrittrice Anna Vera Viva presenterà il suo romanzo “Questioni di sangue” alla libreria Hamletica di Maddaloni. Dopo la presentazione ci sarà il firma copie.

MANIFESTAZIONI

Da venerdì a domenica nel borgo di Casertavecchia torna per la sua sesta edizione la manifestazione “Caserta Vecchia in fiore”. Tre giorni con mercatini, creazioni frutto degli artigiani locali esposte nei cortili e giardini, e ancora visite guidate ed eventi come lo spettacolo itinerante “L’umana Commedia e il Decameron nei luoghi di Pasolini” (sabato alle 17).

MUSICA/1

Nell’ambito della rassegna “Ars et Vita”, sabato La Vignarella, in via Vaccheria a San Leucio, ospita dalle 21 il concerto di Tullio Pizzorno "Un dubbio 20th live" con Gino D'Ignazio al sax, Enzo Faraldo al basso, Aldo Fucile alla batteria e Lello Petrarca al piano.

MUSICA/2

A Santa Maria Capua Vetere domenica, dalle 18.30, si festeggiano i dieci anni del Club 33 Giri. In programma la musica del collettivo Denied Area, dei giovani Why, the Moon e della storica band Bradipos IV. Spazio anche all’arte con l’esposizione dei lavori di Valeria Giordano, Imubihs e Madame Pillow.

MUSICA/3

Il chitarrista Antonio Onorato sarà il protagonista del quarto concerto della rassegna Lennie Tristano 40, realizzata in occasione del quarantennale del Jazz Club Lennie Tristano di Aversa. Il concerto si svolgerà sabato all’Auditorium Bianca D’Aponte e vedrà il musicista sul palco insieme con Alessandro Della Corte alle tastiere, Peppe Arena al basso e Mario Di Paola alla batteria.

(Per segnalazioni scrivere alla mail angelalonardo85@libero.it)

© RIPRODUZIONE RISERVATA