Cosa fare a Caserta nel weekend:
ecco gli appuntamenti del fine settimana

Cosa fare a Caserta nel weekend: ecco gli appuntamenti del fine settimana
di Angela Lonardo
Giovedì 17 Febbraio 2022, 22:30
3 Minuti di Lettura

LIBRI/1

Jonathan Bazzi sarà sabato (alle 18) presso l’associazione Basile al Palazzo Ducale di Corso Umberto I, a Parete, per presentare il suo libro “Corpi minori” (Mondadori). Lo scrittore ha esordito con “Febbre", romanzo uscito con Fandango nel 2019 e finalista al premio Strega 2020.

LIBRI/2

Nella sede dell’associazione Omniartecaserta, in corso Giannone, si inaugura sabato la rassegna “Dialogando con i libri”.

Il primo appuntamento, fissato alle 17.30, è con la scrittrice di Stella Eisenberg per la presentazione di “Il Tempo fa il suo mestiere" (Edizioni Spartaco).

MOSTRE

Domenica si riaprono le porte del Quartiere Militare Borbonico, a Casagiove, con il finissage della mostra “Space/Body/Art”, a cura di Giovanna D'Amico. Alle 19 la presentazione della mostra con Enzo Battarra e Massimo Sgroi, ed a seguire performance di danza e musica.

MUSICA/1

Domenica, ore 18.00, all'Auditorium Bianca d'Aponte di Aversa Aversa si festeggeranno i compleanni di Bianca D’Aponte e Fausto Mesolella con un concerto del duo Fede 'n' Marlen. Le due cantautrici presenteranno, per la prima volta live, il loro terzo album “Terre di Madonne”.

MUSICA/2

Al Pecoranera Jazz Art Bistrot di Pignataro Maggiore è in programma venerdì, dalle 22, il concerto del Pietro Condorelli Trio. Con il chitarrista campano ci saranno Emiliano De Luca al contrabbasso e basso elettrico e Claudio Borrelli alla batteria.

TEATRO/1

Sabato (ore 21) al teatro Comunale Costantino Parravano di Caserta va in scena “Dracula Opera Concert” con le musiche della Premiata Forneria Marconi ed i testi di Vincenzo Incenzo. Tra i protagonisti Vittorio Matteucci e Sabrina De Siena, già interpreti del musical “Notre Dame de Paris”.

TEATRO/2

Sabato (ore 21) e domenica (ore 19) sul palco di OfficinaTeatro, a San Leucio, c’è lo spettacolo "L'acquirente". La regia è di Michele Pagano, interpreti Patrizia Bertè e Dalila Fiore.

TEATRO/3

Domenica l’associazione Assoquadro porta n scena "Big Ben ha detto stop!" al teatro Civico 14 di Caserta. Lo spettacolo è scritto da Nicola Maiello, interpretato da Giovanni Allocca e Leda Conti e diretto da Massimo de Matteo.

VISITE GUIDATE

Un altro weekend nel borgo casertano di Valogno, caratteristico per i sui murales, grazie all’associazione culturale Valogno Borgo d'Arte, che sabato e domenica propone un nuova passeggiata dal titolo A passeggio per il Borgo tra Colori e Calore.

Per segnalare scrivere alla mail angelalonardo85@libero.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA