Cosa fare nel weekend a Caserta:
gli appuntamenti del fine settimana

Cosa fare nel weekend a Caserta: gli appuntamenti del fine settimana
di Angela Lonardo
Giovedì 10 Marzo 2022, 19:59 - Ultimo agg. 21:41
3 Minuti di Lettura

CIRCO

Si chiama "Vittoria" lo spettacolo che celebra i 150 anni della nascita del primo Circo Togni e i 50 anni del Circo Lidia Togni, con performance innovative sotto la direzione artistica di Vinicio Togni. Il complesso circense sarà a Caserta, nell’area Saint Gobain, fino al 27 marzo.

ESCURSIONI

Con l’escursione prevista domenica s’inaugura “Passeggiando nel Medioevo a Caserta”, un ciclo di percorsi a piedi tra arte, architettura, ambiente, storia e musica medievale da Mezzano a San Pietro ad Montes.

Il progetto nasce grazie ad una sinergia tra il Museo Michelangelo e diverse associazioni del territorio.

MUSICA/1

Domenica (ore 18) il Lello Petrarca Trio presenta per la prima volta “Napoli Jazzology”, il suo nuovo album. L’appuntamento alla libreria Spartaco di Santa Maria Capua Vetere, dove prende il via una nuova stagione di incontri con artisti e scrittori e si inaugura la collaborazione con Istituti scolastici Iervolino "I Carissimi”.

MUSICA/2

Giovanni Lindo Ferretti porta sul palcoscenico del teatro Comunale di Caserta "Bella gente d'Appennino", recital per voce e violino. L’evento, che fa parte della rassegna “Comunalia 2021”, è in programma sabato alle 20.30.

MUSICA/3

Domenica (ore 11) il Real Sito di Carditello ospita il quarto appuntamento della rassegna “Euterpe a Carditello”. Per l’associazione musicale Pergolesi si esibirà il duo formato da Enrica Albalonga (voce) e Giovanni Cipullo (chitarra).

TEATRO/1

Sabato e domenica al teatro Civico 14 di Caserta, Raffaele Ausiello e Carlo Caracciolo portano in scena "Pierre et Jean". Con l’adattamento di Massimiliano Palmese e la regia di Rosario Sparno, il romanzo di Guy de Maupassant racconta una drammatica crisi familiare.

TEATRO/2

Lo spettacolo “I Was", scritto e diretto da Michele Pagano, si può vedere sabato e domenica ad OfficinaTeatro. Sul palco di San Leucio gli attori Andrea Cicia, Carmen Perrella, Giuseppe Marino e Ilaria Rinaldo.

TEATRO/3

Nunzia Schiano è la protagonista dello spettacolo "Femmene", per la regia di Niko Mucci, questa domenica nella Sala Mostre del Quartiere Militare Borbonico di Casagiove.

TEATRO/4

Proseguono gli spettacoli al Piccolo Teatro Cts di Caserta. Sabato (alle ore 21.30) e domenica (alle ore 19) in scena ci sarà la compagnia Voluminede&Ragtime che presenterà lo spettacolo dal titolo “Fuorisede”, scritto e diretto da Brando Improta.

(Per segnalare scrivere alla mail angelalonardo85@libero.it)

© RIPRODUZIONE RISERVATA