Doppia rapina in abitazioni nel Casertano: 43enne arrestato

Ancora non identificati i suoi tre complici

Polizia
Polizia
Martedì 16 Gennaio 2024, 11:06
2 Minuti di Lettura

La Polizia di Stato ha arrestato, su ordine del Gip del tribunale di Napoli Nord, un 43enne di origine albanese ritenuto uno dei quattro banditi che il 7 agosto scorso colpirono in due abitazioni di Lusciano, legando e picchiando i due proprietari, madre e figlio di 84 e 54 anni. Determinanti per individuare il rapinatore alcune tracce biologiche lasciate sul luogo del delitto.

Gli investigatori della Squadra Mobile della Questura di Caserta hanno inoltre acquisito numerosi elementi informativi sul territorio arrivando, grazie anche al supporto del personale del Servizio Centrale Operativo (Sco), ad individuare con certezza il 43enne.

Questi, insieme agli altri tre complici non ancora identificati, il 7 agosto scorso penetrarono prima a casa del 54enne, legandolo ad un termosifone, prendendolo a calci e pugni per farlo collaborare, arrivando a mettergli la canna dell'arma in bocca; riuscirono così a impossessarsi di denaro e alcuni preziosi del valore di circa 10mila euro, quindi passarono a casa della madre del 54enne, dove ripeterono lo stesso copione ai danni dell'anziana, portando via altri preziosi. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA