Reggia di Caserta, 4 e 5 novembre ingresso con biglietto gratuito: ticket disponibili online dal 30 ottobre

Apertura straordinaria anche il 31 ottobre

Sala di Astrea alla Reggia
Sala di Astrea alla Reggia
Mercoledì 25 Ottobre 2023, 12:16 - Ultimo agg. 14:14
3 Minuti di Lettura

Il 4 e il 5 novembre ingresso con biglietto gratuito alla Reggia di Caserta. La Reggia di Caserta aderisce alle iniziative del Ministero della Cultura di accesso gratis nei musei e nei parchi archeologici statali la prima domenica di ogni mese e, da quest'anno, il 4 novembre, Festa dell'Unità nazionale e delle Forze armate.
Saranno visitabili gli appartamenti reali e il Parco reale. Chiusi le sale Vanvitelli, il giardino inglese e il Teatro di corte.

La settimana che chiude il mese di ottobre e accoglie quello di novembre sarà all'insegna della meraviglia. Il complesso vanvitelliano sarà sempre aperto, anche martedì (giorno di ordinaria chiusura settimanale) 31 ottobre, nella settimana delle ricorrenze di Ognissanti e dei Morti. Dall'1 al 5 novembre, inoltre, il Parco reale resterà aperto mezz'ora in più al fine di favorire l'affluenza dei visitatori nel periodo delle festività.
I biglietti gratuiti per sabato 4 novembre e domenica 5 novembre saranno disponibili su TicketOne dalla mattinata del 30 ottobre fino ad esaurimento posti.

In sede, presso la biglietteria in piazza Carlo di Borbone, a partire dalle 8.30 del giorno di gratuità, fino a termine della disponibilità. Tutti i visitatori, anche i minori, devono essere muniti di titolo di accesso.

Video


Al fine di migliorare la gestione dei flussi, verranno create due file distinte: l'una per i possessori del biglietto "Solo Parco", l'altra per quelli del biglietto "Parco+Appartamenti".  Per la visita al Parco reale sarà possibile scegliere di usufruire dei servizi di trasporto del Museo: noleggio bici, golf car o navetta. Aperti anche i servizi di ristorazione: caffetteria e buvette (nel Cannocchiale del Palazzo reale) e ristorante (nel Parco reale, nei pressi della Fontana di Diana e Atteone).
Si suggerisce di consultare gli orari di apertura e chiusura del Museo che il 4 e 5 novembre saranno i seguenti:
appartamenti reali dalle 8.30 alle 19.25 con ultimo accesso alle 18.15; cappella palatina dalle 8.30 alle 18.15 con ultimo accesso alle 18.10; parco dalle 08:30-16:00 con ultimo accesso del pubblico alle 15. Tutti gli orari sono consultabili sul sito istituzionale del Museo al link www.reggiadicaserta.cultura.gov.it/orari. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA