Il coraggio della piccola Aurora diventa un libro

Il provento delle vendite alla Fondazione "Il Coraggio dei Bambini"

Il libro
Il libro
Sabato 11 Novembre 2023, 12:09
2 Minuti di Lettura

Una fiaba potente, che incanta grandi e piccoli, ispirata da una storia vera. Una tenera fiaba sulle paure dei bambini e sull’importanza di condividere con gli altri le proprie inquietudini e il proprio dolore. Chiara Patarino racconta ai piccoli una vicenda piena di poesia sul vero significato del coraggio. E’ il nuovo libro della Collana «Gli Aquiloni – Grandi autori per piccoli lettori»: Il coraggio di Aurora, di Chiara Patarino, con illustrazioni di Federico De Cicco, pubblicato dalla TS Edizioni, anche in edizione e-book.

I proventi del volume, di cui sono in programma numerose presentazioni sul territorio nazionale, sono a sostegno della Fondazione “Il Coraggio dei Bambini” per la ricerca sui tumori cerebrali infantili. L’Associazione, ora Fondazione, è stata realizzata dai genitori di Aurora Maria Pia Cannolicchio, Alessandro e Liliana, per assecondare il desiderio della piccola, la cui storia è affidata a un breve ma intenso scritto, incluso nel libro, di Elisabetta Gregoraci, conduttrice televisiva e showgirl, tra le prime sostenitrici della Fondazione di cui è Presidente onorario.

«Aurora Maria Pia Cannolicchio era una bambina speciale che amava giocare con le rime e danzare con il suo tutù rosa, il suo colore preferito – scrive Gregoraci –.

A otto anni purtroppo si ammalò di un tumore cerebrale che la strappò all’amore dei suoi genitori in pochi mesi. Prima di diventare “luce”, chiese loro di sostenere la ricerca per aiutare tutti i bambini ammalati come lei, disegnando quello che sarebbe diventato il logo dell’Associazione e scegliendone il nome. È nata così l’Associazione “Il Coraggio dei Bambini”».

© RIPRODUZIONE RISERVATA