Alla Reggia si gira "Kaos", la nuova serie dark di Netflix

Nel cast nel ruolo di Zeus c'è l'attore Jeff Goldblum

Alla Reggia si gira "Kaos", la nuova serie dark di Netflix
Alla Reggia si gira "Kaos", la nuova serie dark di Netflix
di Maria Beatrice Crisci
Martedì 3 Ottobre 2023, 08:29
2 Minuti di Lettura

La Reggia di Caserta è ancora una volta un set. In questi giorni si stanno girando gli episodi di "Kaos", la serie televisiva di prossima uscita su Netflix.

È una commedia dark mitologica, creata da Charlie Covell e diretta da Georgi Banks-Davies che esplora temi come le politiche di genere e il potere. Nel cast nel ruolo di Zeus c'è l'attore Jeff Goldblum, noto per aver interpretato personaggi come Seth Brundle nel film "La mosca" e Ian Malcolm in "Jurassic Park". Prima di lui nei panni di Zeus c'era stato Hugh Grant.

La serie ruota attorno a sei umani che scoprono il legame tra loro e un'antica profezia. Intanto, hanno a che fare con gli dei corrotti e arroganti della mitologia greca. L'uscita della serie è prevista per il 2024.

Il set è blindatissimo, bocche cucite, qualche immagine è apparsa su Instagram. Tutta la troupe sta alloggiando negli alberghi e nei bed & breakfast casertani, compresa la star Goldblum.

Video

«Non c'è un posto dove alloggiare in questi giorni», racconta soddisfatto il titolare di un noto hotel della città. La Reggia è stata spesso utilizzata da troupe internazionali. E la città di Caserta in tante occasioni si è popolata di protagonisti dello showbiz, incontrati tra le strade, i bar, le pizzerie. È stato così per "Mission Impossible 3" con l'inavvicinabile Tom Cruise oppure per "Star Wars" con il regista George Lucas che organizzò una memorabile conferenza stampa.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA