Inflazione, disuguaglianza e politiche economiche alternative, Saraceno presenta il suo saggio

L'economista domani sarà intervistato da Butzbach dell'Università “Vanvitelli” nella libreria Spartaco, martedì ospite del liceo "Manzoni" di Caserta

Il saggio dell'economista Francesco Saraceno
Il saggio dell'economista Francesco Saraceno
Sabato 17 Febbraio 2024, 21:51
2 Minuti di Lettura

Da dove viene l’inflazione che perturba le nostre vite? Perché ha fatto aumentare la disuguaglianza? Perché, come la marea, sembra ora ritirarsi? Cosa ci riserverà il futuro? Le scelte delle banche centrali possono radicalmente cambiare l’esistenza di famiglie e imprese. Di inflazione, disuguaglianza e politiche economiche alternative parlerà, attraverso il suo saggio “Oltre le banche centrali” (Luiss University Press), Francesco Saraceno, docente di Macroe­conomia internazionale ed europea alla Sciences Po di Parigi e alla Liuss di Roma.

La conversazione con l'economista, che si terrà domani, lunedì 19 febbraio, alle ore 17.30, nella Libreria Spartaco in via Martucci 18 a Santa Maria Capua Vetere, sarà condotta da Olivier Butzbach, docente di Economia politica al Dipartimento di Scienze politiche dell'Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli”.

Modera Aurelio Bettini, dottore commercialista. In apertura, i saluti di Carlo Cicala di Confindustria Caserta e di Adele Vairo, dirigente scolastica del liceo “Manzoni” di Caserta.

Video

Francesco Saraceno è vicedirettore dell’Ofce, l’Osservatorio francese di congiunture economiche, e membro del comitato scientifico della Luiss School of European Political Economy. Martedì mattina, alle 10.30, sarà ospite del liceo "Manzoni" a Caserta. Saluti della dirigente scolastica Adele Vairo e di Carlo Cicala di Confindustria. Modera Aurelio Bettini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA