Santa Maria Capua Vetere: rissa in piazza, ragazzo ferito a un braccio

Le immagini riprese da un telefonino

Un ragazzo soccorso dal 118
Un ragazzo soccorso dal 118
Lunedì 25 Dicembre 2023, 18:37
2 Minuti di Lettura

È culminata col ferimento di un giovane a un braccio - da chiarire se dovuto a una coltellata o a un coccio di vetro - una rissa scoppiata nei pressi dell'anfiteatro di Santa Maria Capua Vetere dove la notte scorsa si sono affrontati due gruppi di giovani a colpi di calci, sedie e coltelli. Ad avere la peggio un ragazzo che, colpito ripetutamente dai suoi aggressori mentre era inerme a terra, ha dovuto far ricorso alle cure del 118. Il pestaggio è stato ripreso con un telefonino e pubblicato su Facebook dal deputato di Verdi-Alleanza di Sinistra Francesco Borrelli.

«Scene di quotidiana follia - commenta lo stesso Borrelli - che non si arrestano nemmeno a Natale.

Criminali e delinquenti sono sempre pronti e fare casino, ad aggredire qualcuno, a far esplodere una rissa o far partire una coltellata. Persone senza scrupoli pronte a far del male al prossimo anche senza una vera ragione, anche durante quello che dovrebbe essere un momento di festa, lo scambio di auguri alla vigilia di Natale.

Questi violenti - conclude il deputato - vanno individuati e puniti duramente e senza sconti. Questi comportamenti - conclude - sono gravemente pericolosi e potrebbero rappresentare solo il preludio di crimini ancora più gravi».

© RIPRODUZIONE RISERVATA