Halloween a Castel Volturno:
sarà «un mare di zucche»

Halloween a Castel Volturno: sarà «un mare di zucche»
Martedì 27 Settembre 2022, 14:08
2 Minuti di Lettura

Chi l’ha detto che le spiagge vanno vissute solo d’estate? Di sicuro non gli ideatori di “Un mare di zucche” che, dal primo al 31 ottobre, vedrà Flava Beach di Castel Volturno trasformarsi in un autentico pumpkin patch in stile Usa.

Un evento adatto a tutta la famiglia, ma soprattutto ai più piccoli, che ogni fine settimana, dalle 10 alle 18, consentirà di divertirsi in riva al mare, scegliendo zucche da decorare o intagliare durante laboratori ad hoc. Sculture-trofeo, da portare a casa e sfoggiare, fino ad Halloween, negli angoli “noir” delle proprie abitazioni. Fittissimo il programma del parco, costellato per l’occasione di gonfiabili, aquiloni tridimensionali, scenografiche aree selfie, spettacoli mostruosi, giochi e labirinti da percorrere a cavallo.

Filo rosso, anzi, arancione della manifestazione: la zucca, protagonista indiscussa anche dell’area food, dove sarà possibile degustare dalle lasagne agli gnocchetti, passando per biscotti e perfino liquori a tema. Tempo permettendo, i più audaci potranno anche noleggiare ombrelloni e lettini, per un tuffo tra un’attrazione e l’altra o per consentire più stanchi o pigri di rilassarsi sul bagnasciuga.

Divertimento, creatività e spensieratezza, le parole d’ordine di questo imperdibile appuntamento sulla spiaggia, in collaborazione con Coldiretti Caserta, all’insegna del versatile frutto… tra i più amati della stagione e non solo.

Il ticket per partecipare a “Un mare di zucche” nei weekend ammonta a dieci euro a persona (gratuito per bambini al di sotto dei tre anni) e comprende l’accesso al parco con relative attrazioni, mentre la zucca per prendere parte ai laboratori è da acquistare a parte. Il biglietto si potrà comprare sul posto oppure online tramite circuito Etes. Prevista, inoltre, l’apertura infrasettimanale del villaggio dedicata alle scuole, caratterizzata dall’immancabile raccolta delle zucche con la “classica” carriola, animazione, musica, laboratori con pausa merenda e uno spettacolo ispirato alla leggenda di Jack-o’ lantern, strettamente collegata alla festa di Halloween.

© RIPRODUZIONE RISERVATA