Napoli, ritorna «Fuori di Zucca» dal 30 settembre al parco Robinson

Napoli, ritorna «Fuori di Zucca» dal 30 settembre al parco Robinson
Giovedì 22 Settembre 2022, 11:53
3 Minuti di Lettura

Allegria e divertimento dal prossimo 30 settembre alla Mostra d'Oltremare dove, grandi e piccini, con l'evento «Fuori di Zucca» potranno aggirarsi, per dirla all'americana, nel meraviglioso mondo delle «Pumpkins». In programma fino al 6 novembre nella meravigliosa atmosfera del Parco Robinson alla Mostra d'Oltremare (ingresso viale Kennedy) e organizzata da Alta Classe Lab, Next Event e We Share, la manifestazione porterà in città una ventata di spensieratezza per tutte le età.

Per i visitatori, nel nome del «fantastico mondo delle zucche», le forti emozioni di un’area nel verde con campi interamente ricoperti di zucche. All’interno del Parco i bambini, attraverso un percorso disseminato di trattori di paglia, balle di fieno colorate, spaventapasseri e zucche colorate, saranno protagonisti di tante attività creative e divertenti. Muniti di un carrellino rosso, potranno passeggiare nei campi, scegliere e raccogliere la zucca da intagliare o decorare negli appositi laboratori attrezzati; ascoltare favole narrate dal «Racconta Storie»; divertirsi e sfidarsi nel labirinto realizzato con balle di fieno e ammirare la straordinaria torre composta da migliaia di zucche alta circa 25 metri.

 

Infine, potranno trasferirsi nell’area cooking per ultimare, con l'ausilio di tanti simpatici assistenti o degli stessi genitori, la decorazione di un delizioso biscotto da portare a casa. A disposizione dei visitatori (che al momento dell'ingresso, a parte la decorazione del biscotto riservata a tutti, dovranno indicare l'attività didattica scelta in base alle proprie preferenze) ci sarà anche un'area food per la degustazione e l'acquisto di prodotti e specialità a base di zucca e non solo.

Il fantastico campo di zucche prevede anche tante altre simpatiche postazioni con la possibilità di scattare tantissime foto ricordo.

L’evento si terrà anche in caso di pioggia utilizzando le aree coperte e per lo stesso si consiglia di impiegare un abbigliamento adatto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA