Facebook sarà anche una banca

Facebook farà anche da banca. Secondo il Financial Time, il colosso dei social network avrebbe scelto Londra per sviluppare la funzione pagamento per il servizio di messaggistica WhatsApp.

Il progetto, ancora in corso e da sviluppare, vedrà dunque sede nella capitale inglese, scelta nonostante la Brexit per la sua capacità di attrarre una forza lavoro multiculturale e per le potenzialità di diventare un "hub fintech" di prestigio.

La trasformazione di WhatsApp in strumento di pagamento, oltre che piattaforma di messaggistica, sarà un passaggio importante per Facebook che dovrà occuparsi anche della sicurezza, tema fondamentale per il social network. Secondo il FT, molti degli ingegneri che si occuperanno di questi aspetto saranno assunti tra Londra e Dublino.

A lanciare il progetto era stato lo stesso Ceo di Facebook, Mark Zuckerberg, durante la conferenza degli sviluppatori lo scorso 30 aprile quando disse che "inviare denaro a qualcuno dovrebbe essere tanto facile quando inviare una foto".
Giovedì 9 Maggio 2019, 09:45 - Ultimo aggiornamento: 09-05-2019 12:54
© RIPRODUZIONE RISERVATA



COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti

QUICKMAP