Oroscopo e investimenti, capricorno e leone i segni più disposti a rischiare. Scorpione i più prudenti

Venerdì 5 Gennaio 2024, 19:14 - Ultimo aggiornamento: 20:19 | 1 Minuto di Lettura

La diversificazione

Nonostante la maggiore propensione al rischio, per quanto riguarda la diversificazione, i capricorno, orientati agli obiettivi, hanno ottenuto un buon risultato posizionandosi in cima alla classifica, con gli scorpione subito dopo. I vergine, tradizionalmente fedeli, tendono invece a diversificare di meno, in quanto più propensi a mantenere un minor numero di asset in portafoglio, così come i cancro, tipicamente sentimentali.

eToro ha anche valutato quali sono i titoli preferiti dai vari segni zodiacali, esaminando le società su cui ciascun segno tende a sovraindicizzare. Per misurare ciò, eToro ha estratto i primi sei titoli con la massima deviazione tra la percentuale di investitori di uno specifico segno zodiacale e la percentuale di detentori a livello globale.

I dati mostrano che i compassionevoli scorpione favoriscono Beyond Meat, azienda che produce sostituti vegani per la carne, più di ogni altro segno zodiacale, nonostante la scarsa performance del prezzo delle azioni dell'azienda nell'ultimo anno. Nel frattempo, gli analitici vergine sono più propensi a sovraindicizzare i titoli finanziari Block e Berkshire Hathaway, mentre i bilancia propendono per il colosso della moda lusso Lvmh.

© RIPRODUZIONE RISERVATA