Bambino mangia droga e muore, tragedia all'asilo nido: Nicholas aveva solo un anno

All'ospedale sono finiti anche altri tre bambini intossicati

Bambino mangia droga e muore, tragedia all'asilo nido: Nicholas aveva solo un anno
Bambino mangia droga e muore, tragedia all'asilo nido: Nicholas aveva solo un anno
di Redazione Web
Sabato 16 Settembre 2023, 20:45 - Ultimo agg. 17 Settembre, 09:17
3 Minuti di Lettura

Tragedia in un asilo nido. Un bambino di 12 mesi è morto per arresto cardiaco e altri tre sono stati ricoverati in ospedale. Il motivo? Secondo le primissime ricostruzioni, i piccoli avrebbero ingerito delle sostanze stupefacenti. Un dramma sul quale adesso la polizia indaga, non volendosi sbilanciare più di tanto sulla causa della morte della piccola vittima

Mamma uccide la figlia appena nata: «Non volevo si scoprisse che mi drogavo»

Sparatoria in Francia, morto un bambino di 10 anni: assassini in fuga

Mangia droga all'asilo nido

La tragedia è avvenuta a New York dove un bimbo di un anno è morto per arresto cardiaco e altri tre sono stati ricoverati in ospedale probabilmente per aver ingerito delle droghe.

Lo riportano i media americani. Se pure la polizia non si sbilancia ancora sulla causa della morte, nella struttura il 'Divino Niño', al Bronx, gli agenti hanno trovato attrezzature di solito utilizzate nella produzione di droghe e oppioidi.

In particolare una pressa che, «viene utilizzata dagli spacciatori per confezionare grandi quantità di droga», come ha detto in una conferenza stampa il capo degli investigatori del dipartimento di polizia di New York, Joseph Kenny. Il commissario sanitario della città, il dottor Ashwin Vasan, ha riferito che le autorità ritengono che i bambini siano entrati in contatto «con una sostanza tossica».

Il bimbo morto si chiamava Nicholas Dominici, degli altri due - un bambino di due anni e una bambina di otto mesi - non sono stati rivelati i nomi. Un altro, anche lui di soli due anni, era tornato a casa dall'asilo ma è stato portato d'urgenza in ospedale perché si trovava in uno stato letargico.

Secondo i media locali è stato salvato da un'iniezione di Narcan, il farmaco contro le overdose da fentanyl. ora sarà l'autopsia sul corpo del piccolo a stabilire esattamente le cause della morte e delle intossicazioni. L'asilo nido aveva recentemente superato un'ispezione delle autorità comunali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA