«Ha solo un'infezione urinaria», poi la diagnosi choc: bimba di 6 anni operata d'urgenza per un tumore al midollo

Quando i genitori hanno deciso di portarla in ospedale è arrivata la terribile diagnosi e la corsa contro il tempo per salvarle la vita

«Ha solo un'infezione urinaria», poi la diagnosi choc: bimba di 6 anni operata d'urgenza per un tumore al midollo
di Redazione Web
Mercoledì 20 Settembre 2023, 15:02 - Ultimo agg. 18:09
3 Minuti di Lettura

Il medico le dice che ha un'infezione alle vie urinarie, in realtà ha un tumore. Una bambina di 6 anni ha ricevuto una diagnosi choc dopo l'ipotesi errata di un altro dottore. La piccola Faith Roberts non stava bene da settimane a causa del dolore a una costola e di una costante stanchezza. Per il medico di famiglia non era nulla di grave, ma i genitori sentivano che qualcosa non andava e l'hanno portata al Birmingham Children's Hospital vedendola faticare a camminare. 

Ha mal di pancia e crede di avere delle intolleranze alimentari, poi la scoperta choc: tumore all'ovaio a soli 22 anni

Acquista delle scarpe usate su Vinted e ha una brutta eruzione cutanea: «La diagnosi del medico di base mi ha terrorizzata»

La diagnosi

La piccola non mostrava segni di infezioni nelle analisi delle urine, così i genitori, sempre più preoccupati, hanno deciso di andare in ospedale. Faith è stata sottoposta ad una risonanza magnetica che ha portato alla diagnosi di un tumore al midollo spinale.

Nel giro di tre giorni, Faith è stata operata per rimuovere la massa di tessuto, se avessero aspettato oltre sarebbe potuta rimanere paralizzata per sempre. 

La raccolta fondi

Le cure dei medici dell'ospedale pediatrico hanno salvato la vita alla figlia, così la famiglia ha voluto aprire una raccolta fondi per aiutarli. Lo scopo è comprare un macchinario che possa aiutare i medici nelle diagnosi, uno strumento che costa 1,5 milioni di sterline. In una pagina JustGiving, il padre di Faith scrive: «Per favore, dona tutto ciò che puoi. Stanno letteralmente facendo miracoli ogni giorno, quindi qualsiasi sponsorizzazione sarebbe molto apprezzata. Il Birmingham Children’s Hospital è stato eccezionale e continua a stupirci ogni giorno con la sua dedizione nell’aiutare non solo nostro figlio, ma centinaia di bambini ogni giorno».

La storia di Faith

La storia della piccola è una continua sfida. Già nota nelle cronache locali come "la bimba più vecchia del mondo" è nata da un ovulo congelato della madre. La donna, all'età di 14 anni ha scoperto di avere un tumore alle ovaie, così decise di congelare gli ovociti. Il cancro è tornato per tre volte e ha lasciato conseguenze sul suo corpo, ma contro ogni previsione grazie a quegli ovuli congelati è riuscita a rimanere incinta ed è nata Faith.

© RIPRODUZIONE RISERVATA