Matacena: «Non ho mai fatto affari con Scajola, siamo solo amici di famiglia»

Matacena: «Non ho mai fatto affari con Scajola, siamo solo amici di famiglia»
Martedì 20 Maggio 2014, 12:40 - Ultimo agg. 12:41
1 Minuto di Lettura
ROMA - Amedeo Matacena nega tutto e prende le distanze da Scajola.



«Non ho mai avuto rapporti di affari con Scajola»: Matacena, condannato in via definitiva a 5 anni per associazione esterna alla mafia, rispondendo in collegamento da Dubai a "24 Mattino", su Radio 24. Oggi il "Secolo XIX" racconta di possibili rapporti di affari tra Matacena e Scajola su cui sta indagando la procura di Reggio Calabria.



In particolare ci si concentra sulla "Fera srl": «È assolutamente inesatto - assicura l'ex deputato di Forza Italia - io non ho mai avuto rapporti di affari con la "Fera" nè ho mai operato nel campo dell'eolico, e non ho mai avuto rapporti di affari con Scajola, assolutamente. Scajola è un amico di famiglia, lo è diventato. Mia moglie lo ritiene un padre e tutte queste cose mi lasciano allibito».



Matacena ha aggiunto di non definirsi un latitante perchè «nel momento in cui sono arrivato a Dubai nel tentativo di chiedere un asilo politico, come già fatto in Svizzera, sono stato arrestato e mi hanno ritirato il passaporto, in attesa che la pratica di estradizione con l'Italia venga definita. Sono di fatto prigioniero degli Emirati Arabi Uniti e se decideranno di estradarmi mi prenderanno e mi consegneranno alle autorità italiane. So che l'Italia ha fatto una richiesta di estradizione, la pratica è in itinere ma non so a che punto è».