Bimbo si tuffa dal ponte nel lago di Garda dove è vietata la balneazione, morto annegato: due amichetti si salvano

Il piccolo, 10 anni, non è più riuscito a risalire a riva

Bimbo si tuffa dal ponte nel lago di Garda dove è vietata la balneazione, morto annegato: due amichetti si salvano
Lunedì 11 Settembre 2023, 18:25 - Ultimo agg. 23:01
2 Minuti di Lettura

Un ragazzo straniero - dell'apparente età di 10 anni - è morto annegato a Peschiera del Garda (Verona) dopo essersi tuffato nel lago dal ponte San Giovanni con altri due amici che invece sono riusciti a trarsi in salvo.

Capri, uomo trovato morto in mare: faceva parte della troupe di Sorrentino (sull'isola per girare il nuovo film)

Bimbo si tuffa nel lago dal ponte e muore

Il corpo del ragazzino è stato recuperato dai vigili del fuoco, accorsi con i sommozzatori di Venezia e con i sanitari del 118 che hanno tentato inutilmente di rianimarlo: era rimasto troppo tempo esanime in acqua e non c'è stato nulla da fare.

Dalle prime informazioni raccolte, i ragazzi si sono tuffati dal ponte, in una zona nella quale è vietata la balneazione, proprio dove durante l'estate la Polizia locale ha rilevato molte infrazioni al divieto, comminando numerose multe, in particolare nei confronti di giovani arrivati a Peschiera dai comuni vicini.

Si sarebbe trattata di una tragica bravata, dal ponte più vicino all'area del porto, ma la vittima - forse non esperto nuotatore -, non è più riuscita a risalire a riva. In quel punto l'acqua è profonda circa 2 metri e mezzo. Gli altri due ragazzi invece si sono portati in salvo, ma ora sono sotto choc per la sorte del loro amico. Indaga la squadra nautica della Polizia di Stato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA