Rifiuti, a Pontinia brucia la Sep. Il sindaco Medici: esclusi danni ambientali, ma la popolazione resti a casa

Rifiuti, a Pontinia brucia la Sep. Il sindaco Medici: esclusi danni ambientali, ma la popolazione resti a casa
Domenica 22 Agosto 2021, 23:41 - Ultimo agg. 23 Agosto, 08:15
2 Minuti di Lettura

Brucia nella notte la Sep di Pontinia, l'azienda di compostaggio ubicata nell'area industriale di Mazzocchio. Sul posto sono impegnate due squadre dei vigili del fuoco. Il violentissimo incendio è divampato all'interno del capannone dove vengono trattati i rifiuti organici per produrre compost.

Sul posto sono arrivati anche i rappresentanti dei comitati che da anni si battono contro l'impianto, grande la preoccupazione per l'inquinamento ambientale prodotto dal rogo.

Poco prima di mezzanotte è arrivato sul posto anche il sindaco di Pontinia e presidente della Provincia, Carlo Medici. «Ho parlato con il comandante dei vigili del fuoco - spiega al telefono - e fortinatamente l'assenza di rifiuti plastici scongiura i rischi più gravi».

All'interno del capannone infatti vengono raccolti e trattati i rifiuti organici trasferiti dai comuni.

Intorno alle 0.30 i vigili del fuoco sembrano ormai aver avuto ragione del rogo. I danni al capannone sono molto ingenti. Il sindaco Medici ha deciso, in via precauzionale, di invitare la popolazione a rimanere in casa: «Escludiamo danni ambientali ma è meglio attendere i risultati delle analisi dell'Arpa». La disposizione è attesa a minuti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA