Celine Dion, la malattia in un documentario su Prime Video: «Non voglio permettere a questa situazione di definirmi»

Un'istantanea di un momento cruciale nella vita e nella carriera dell'artista, diretto dalla regista nominata agli Oscar Irene Taylor

Celine Dion, il racconto della malattia in un documentario su Prime Video: «Non voglio permettere a questa situazione di definirmi»
Celine Dion, il racconto della malattia in un documentario su Prime Video: «Non voglio permettere a questa situazione di definirmi»
Mercoledì 31 Gennaio 2024, 08:25 - Ultimo agg. 1 Febbraio, 10:21
3 Minuti di Lettura

Un racconto intenso, tra passato e presente, tra gioie e dolori. È "I Am: Celine Dion", il documentario sulla vita e la malattia della cantante canadese, prodotto da Sony Music Vision e distribuito da Amazon Prime Video. Una vera e propria istantanea di un momento cruciale nella vita e nella carriera dell'artista, che da anni combatte contro la Sindrome della Persona Rigida.

Sindrome della persona rigida, cosa è la malattia che ha colpito Celine Dion: sintomi, mortalità, cause e cure

Il documentario

Amazon Mgm Studios ha annunciato di aver acquisito i diritti internazionali del documentario su Celine Dion, intitolato "I Am: Celine Dion".

Diretto dalla regista nominata agli Oscar Irene Taylor, il documentario è un'istantanea di un momento cruciale nella vita e nella carriera dell'artista. Il doc, che è stato prodotto da Sony Music Vision, in collaborazione con Sony Music Entertainment Canada e Vermilion Films e sarà disponibile su Prime Video in oltre 240 paesi e territori nel mondo, porta gli spettatori in un viaggio nel passato e nel presente della cantante, mentre rivela la sua battaglia contro la Sindrome della Persona Rigida (Stiff Person Syndrome - Sps) e gli sforzi fatti per continuare a esibirsi per i suoi amati e fedeli fan.

Le parole

«Questi ultimi due anni sono stati una sfida per me, il percorso dalla scoperta della mia condizione sino all'imparare a conviverci e a gestirla, senza permettere a questa situazione di definirmi», ha detto Celine Dion. «Mentre continuo a percorrere la strada per riprendere la mia carriera di performer, ho capito quanto mi è mancato il rapporto con i miei fan. Durante questa assenza ho deciso che volevo documentare questa parte della mia vita, per cercare di aumentare la consapevolezza di questa condizione poco conosciuta, per aiutare chi ha la mia stessa diagnosi».

«Celine Dion è una superstar mondiale con un percorso artistico definito non solo dalla sua straordinaria etica del lavoro e dalla sua passione, ma anche dalla dedizione verso i suoi fan», ha detto Jennifer Salke, head of Amazon MGM Studios. «Questo documentario è un ritratto diretto e intimo di un momento cruciale nella sua vita personale e nella sua carriera, ed alza il sipario sul viaggio che sta compiendo per superare una diagnosi impensabile. Ci onora che ci abbia affidato la sua storia, e non vediamo l'ora di condividerla con il pubblico di Prime Video di tutto il mondo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA