Chiara Ferragni non verrà riconfermata nel cda di Tod's, l'ingresso nel 2021 e il record di assenze

Tra i nove candidati non compare quello dell'influencer che era entrata in cda nella primavera del 2021

Chiara Ferragni non verrà riconfermata nel cda di Tod's, l'ingresso nel 2021 e il record di assenze
Chiara Ferragni non verrà riconfermata nel cda di Tod's, l'ingresso nel 2021 e il record di assenze
Giovedì 28 Marzo 2024, 18:14 - Ultimo agg. 29 Marzo, 09:45
3 Minuti di Lettura

Chiara Ferragni non verrà riconfermata nel cda di Tod's. Di.Vi. Finanziaria, veicolo controllato da Diego Della Valle che detiene il 50,291% del capitale di Tod's, ha presentato la lista di maggioranza per il rinnovo del board della società marchigiana di abbigliamento nell'assemblea di aprile: tra i nove candidati non compare quello dell'influencer che era entrata in cda nella primavera del 2021. La lista è guidata dallo stesso presidente e a.d. Diego Della Valle e vede Maria D'Agata (general counsel di Intercos) al secondo posto. Il terzo nome in lista è quello di Andrea Della Valle, attuale vicepresidente.

Ferragni, le parole di Della Valle a febbraio

«Con noi Chiara Ferragni è sempre stata correttissima, ha fatto delle belle cose di beneficenza.

Non vogliamo occuparci in modo frettoloso di un discorso che riguarda la dignità delle persone», aveva detto Diego Della Valle lo scorso 23 febbraio commentando la vicenda giudiziaria che riguarda l'influencer. «Lasciate che le cose abbiano il loro corso. Fate giudicare le persone nei posti delegati per farlo. E poi prenderemo ognuno le nostre decisioni. Trattiamo l'argomento in modo molto serio. Aspettiamo tutte le decisioni da prendere», aveva dichiarato il presidente di Tod's.

L'ingresso nel cda nel 2021

L’influencer cremonese è entrata nel cda di Tod’s il 21 aprile 2021. All’epoca l’annuncio provocò un forte aumento delle quotazioni di Tod’s, che in un solo giorno aumentò il valore di Borsa di oltre 100 milioni di euro. La Ferragni ha partecipato, stando ai registri aziendali, solo a tre riunioni su 17 totali.

Le assenze

Un tasso di assenteismo dell’82,4 per cento. Un vero e proprio record. Come riportato dal Sole 24 ore, nel 2021 è stata assente cinque volte su sei. Nel 2022 non è andata molto meglio: Ferragni ha presenziato soltanto a due degli 11 incontri programmati. Per quanto invece riguarda il 2023 non sono ancora disponibili i dati dell’azienda. Per la presenza nel cda di Tod’s Ferragni ha percepito compensi per 25.500 euro lordi nel 2021 e 36.700 nel 2022. In totale 62.200 euro, che corrispondono in media a 20.733 euro per ogni riunione a cui la influencer ha partecipato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA