Due gemelle si ritrovano dopo 81 anni, si erano viste l'ultima volta nel 1942: «Non pensavo l'avrei mai rincontrata»

Dopo il loro incontro, le gemelle hanno scoperto che tre dei loro fratelli sono ancora vivi e hanno tra gli 80 e i 90 anni

Due gemelle di 90 anni si ritrovano grazie al test del Dna. Si erano viste l'ultima volta nel 1942: «Non pensavo l'avrei mai rincontrata»
Due gemelle di 90 anni si ritrovano grazie al test del Dna. Si erano viste l'ultima volta nel 1942: «Non pensavo l'avrei mai rincontrata»
Lunedì 12 Febbraio 2024, 16:00
3 Minuti di Lettura

Non si vedevano da quando avevano 9 anni, era il 1942. Poi, grazie al test del Dna, due gemelle si sono incontrate per la prima volta dopo 81 anni: «È stato come vedersi per la prima volta», hanno detto. Maurilia Chavez e Andrea Lopez, di 90 anni, si sono riunite a dicembre dopo che un test del Dna ha rivelato il loro legame.

«È stato come vederla per la prima volta, 81 anni sono troppi.

Ricordo solo un po', davvero poco», ha detto Andrea Lopez a News 9. Le gemelle avevano solo cinque anni quando i loro genitori morirono e il resto dei fratelli e delle sorelle, in totale dieci, furono divisi tra le diverse famiglie. Si videro solo un'altra volta, qualche anno dopo, durante una festa di famiglia "allargata". Poi mai più, fino a due mesi fa.

Dopo che il test genetico ha confermato il legame tra di loro, Andrea Lopez, che vive a Las Vegas, ha prenotato un biglietto aereo per Denver per andare a incontrare la sua sorella gemella, una persona che sembrava potesse appartenere ormai solo al passato.

«La mia piccola sorellina, volevo davvero vederti, averti con me, la mia bellissima piccola sorellina», ha detto Andrea quando si sono riunite. «Non ho mai pensato che l'avrei vista», ha detto Maurilia Chavez.

Durante i giorni di visita hanno trascorso la maggior parte del tempo a parlare dei loro ricordi d'infanzia, finché non è stato il momento per Andrea di tornare in Nevada. «Sono la persona più felice del mondo adesso», ha rivelato Maurilia emozionata. Le gemelle sognano un giorno di vivere insieme.

Dopo il loro incontro, Andrea e Maurilia hanno scoperto che tre dei loro fratelli sono ancora vivi e hanno tra gli 80 e i 90 anni. Andrea Lopez ha incontrato uno dei suoi fratelli, che è venuto da Los Angeles a trovarla, ed è poi andata in Texas per trovare un altro fratello.

© RIPRODUZIONE RISERVATA