«Sono un'insegnante di danza e lavoro con i bambini: ho sentito molti nomi strani ma questo li batte tutti (e ha anche un errore)»

La maestra ha letto il nome pensando si pronunciasse "Leia", ma si sbagliava

«Sono un'insegnante di danza e lavoro con i bambini. Ecco il nome più assurdo che abbia mai sentito»
«Sono un'insegnante di danza e lavoro con i bambini. Ecco il nome più assurdo che abbia mai sentito»
Lunedì 12 Febbraio 2024, 16:00
3 Minuti di Lettura

Quali sono i nomi più assurdi mai dati a un bambino? A quanto pare qualcuno ha deciso di sfidare Elon Musk che aveva stupito il mondo intero annunciando il nome del suo nono figlio (avuto dalla relazione con la cantante Grimes), chiamato X Æ A-12.

La contorta spiegazione del nome scelto era stata data dalla mamma del bimbo in un tweet, citando una variabile matematica, l'aereo preferito, l'intelligenza artificiale, una canzone e la lingua elfica.

A fare concorrenza a X (come viene chiamato il figlio dal papà miliardario), c'è una bambina il cui nome, forse meno contorto, potrebbe lasciare ugualmente supiti. A raccontarlo è un'insegnante di danza, Devin, che ha descritto l'imbarazzante scambio al telefono con i genitori della ragazzina, non sapendo come pronunciare il nome, riporta il Daily Mail

In un video su TikTok, @devindennisxoxo ha raccontato di essersi imbattuta in una bambina dal nome totalmente anticonvenzionale. La maestra di danza ha letto il nome pensando si pronunciasse Leia.

In una chiamata con i genitori, questi hanno però precisato che non avevano idea di chi fosse Leia.

La maestra è stata quindi corretta. Quella i in realtà è uno barra obliqua (/). Il nome è scritto quindi in questo modo: Le/a. E la pronuncia? A quanto pare, quel segno bisogna prounciarlo, hanno chiarito i genitori e il nome è quindi «Le dash a». 

@devindennisxoxo #stitch with @Steph | Name Consultant ♬ original sound - Devin

Un nome insolito, che nella sua stranezza ha forse anche un errore. Come fanno notare alcuni utenti la barra obliqua in inglese su chiama slash e non dash, che invece è il trattino. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA