«Due care amiche si sposano nello stesso giorno e mi vogliono come damigella. Ho fatto una scelta, ma ora una di loro non mi parla più»

La damigella contesa ha raccontato che la sposa offesa ha chiuso ogni tipo di rapporto dopo aver saputo che non andrà al suo matrimonio

«Sono stata scelta come damigella per 2 matrimoni nello stesso giorno. Ho deciso a quale andrò, ma ho litigato con la futura sposa»litigato con la sposa»
«Sono stata scelta come damigella per 2 matrimoni nello stesso giorno. Ho deciso a quale andrò, ma ho litigato con la futura sposa»litigato con la sposa»
Venerdì 9 Febbraio 2024, 18:19 - Ultimo agg. 19:01
3 Minuti di Lettura

Da damigella d'onore a ospite indesiderata. Non c'è matrimonio senza un pizzico di dramma, ma cosa succede se di nozze ce ne sono due? Una donna ha raccontato di essere stata invitata a due matrimoni, di due care amiche, che si terranno lo stesso giorno. E non solo: le spose hanno scelto proprio lei come damigella d'onore perché si occupi dei preparativi, dei fiori e dell'addio al nubilato. Ma la donna non potrà essere contemporaneamente a due matrimoni: uno si terrà in Florida, l'altro in Texas.  Quale sposa riuscirà a vincere la damigella contesa?

I due matrimoni

La donna ha raccontato su Reddit di aver avuto molta difficoltà nello scegliere a quale matrimonio andare.

Entrambe le spose sono due care amiche alle quali vuole bene e non avrebbe mai pensato di trovarsi in una situazione del genere, quasi surreale. La damigella ha spiegato che una sposa la conosce fin dai tempi dell'infanzia: sono cresciute insieme a Dallas, in Texas e con lei ha un legame quasi fraterno. Con l'altra sposa, invece, ha instaurato un rapporto saldo e profondo durante gli anni del college a Miami, in Florida, e con lei ha un gruppo di amici con cui si vedono quasi ogni giorno. E anche i fidanzati delle due donne hanno creato un rapporto molto stretto fra loro. 

Poiché il legame che lega la donna alle sue amiche è profondo allo stesso modo, ha deciso di andare al matrimonio della futura sposa che ha scelto per prima di convolare a nozze. «La sposa di Miami mi ha detto per prima la data del suo matrimonio: l'ha annunciato davanti a tutti i nostri amici una sera a cena». Infatti, solo quando la damigella ha avvisato l'altra amica - nonché futura sposa a Dallas - lei le ha detto del matrimonio e che l'avrebbe voluta come sua damigella. 

La scelta

Nonostante la volontà di partecipare a entrambi i matrimoni, la donna ha dovuto scegliere fra le sue due amiche e ha deciso di andare al matrimonio della persona che gliel'ha detto per prima sì, ma che vede e sente anche tutti i giorni. Entrambe vivono nello stesso paese e i costi da affrontare sarebbero anche più bassi. Quando la donna ha alzato la cornetta del telefono e ha avvisato l'amica di infanzia che, non solo non avrebbe accettato il ruolo di damigella, ma che non sarebbe neanche stata presente alle nozze, la futura sposa è andata in escandescenza e ha voluto chiudere immediatamente ogni tipo di rapporto con la damigella contesa. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA