Mamma dopo il parto stabilisce la regola 555 ma il marito si ribella: «L'ha accettata, non capisco perché si lamenti e mi dia della str***a»

Una giovane donna ha raccontato su Reddit il suo piano post parto suscitando le reazioni contrastanti degli utenti

Mamma dopo il parto stabilisce la "regola 555" ma il marito si ribella: «L'ha accettata, non capisco perché si lamenti e mi dia della str***a»
Mamma dopo il parto stabilisce la "regola 555" ma il marito si ribella: «L'ha accettata, non capisco perché si lamenti e mi dia della str***a»
Sabato 23 Marzo 2024, 17:00
3 Minuti di Lettura

La nascita di un figlio è il momento più importante nella vita di una donna. Questo momento, però, potrebbe essere anche uno dei più stressanti perché è necessario abituarsi a un nuovo stile di vita, a nuovi ritmi e, magari, anche la tensione tra marito e moglie può arrivare alle stelle. Così, è successo alla protagonista e giovane mamma che ha raccontato la sua situazione su Reddit. La donna ha spiegato che, dopo aver partorito, ha detto al marito che avrebbe messo in pratica la regola del 555, ovvero svolgere determinate azioni per un totale di cinque giorni e, poi, cambiare. Con questa suddivisione precisa delle giornate, tuttavia, si è creato il caos e il motivo è presto detto. 

La vicenda

La giovane mamma ha postato un lungo messaggio su Reddit, spiegando: «Dopo avere partorito ho deciso di seguire la regola del 555.

Primi cinque giorni, a letto. Non devo fare altro che rimanere sdraiata con mia figlia e farle sentire la mia vicinanza, la mia pelle. La allatto e ci riposiamo. Nei prossimi cinque giorni, invece, potrò alzarmi dal letto ma non potrò rimanere in piedi troppo a lungo. Quindi, mi siederò accanto al mio bambino di sei anni e insieme faremo i compiti o coloreremo, il tutto con la neonata in braccio. Negli ultimi cinque giorni, poi, potrò svolgere mansioni leggere come, ad esempio, piegare il bucato o cambiare i pannolini. Il tutto stando ferma per fare il minimo sforzo, coccolando la mia bambina o allattandola al seno. Mio marito non è per niente d'accordo con tutto ciò. Oggi è venuto da me lamentandosi che non può badare a tutto lui e che questa situazione lo sta stressando. Gli ho ricordato che ha accettato le mie regole e che quando i giorni della regola 555 saranno "scaduti", tutto tornerà come prima. So che per lui è uno sforzo ma non capisco perché si lamenti e, per giunta, mi dia della str***a. Per nostro figlio di sei anni, che dopo l'arrivo della sorellina sembra un po' nervoso, è tutto pronto, anche il cibo in freezer, al cane non deve fare altro che dare le crocchette e, per quanto riguarda la casa, deve sistemare poche cose. Non so di che cosa si lamenti». 

I commenti social 

Il post Reddit della giovane mamma ha riscosso molto successo tra gli utenti che utilizzano il social e in tantissimi hanno commentato. Qualcuno, ad esempio, ha scritto: «Tu hai appena avuto un bambino e hai il diritto di riposare. Se è già tutto pronto, non capisco perché tuo marito si lamenti», «Tu devi riposarti ma presta attenzione anche ai bisogni dell'altro bambino, magari rimanere a letto tutto il giorno non è la decisione più saggia» oppure «Io trovo che questa "regola" sia alquanto assurda anche perché una persona, dopo avere partorito, non è malata. Va bene il riposo ma per 15 giorni di fila mi sembra eccessivo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA