Mamma di tre bambini confessa: «Sono una strega, ho fatto un incantesimo per trovare l'amore. Così mi sono sposata...»

La donna ha fatto il primo incantesimo a sei anni per convincere una compagna di scuola ad esserle amica

Mamma di tre bambini si definisce una strega: «Pratico magia bianca a fin di bene, ma nessuno vuole avere a che fare con me»
Mamma di tre bambini si definisce una strega: «Pratico magia bianca a fin di bene, ma nessuno vuole avere a che fare con me»
di Serena Neri
Martedì 31 Ottobre 2023, 17:00
3 Minuti di Lettura

Le streghe esistono? Ginny risponderebbe di sì. La 51enne inglese, infatti, sostiene di essere una strega che pratica magia bianca. È orgogliosa dei suoi poteri, ma è anche dispiaciuta perché la gente ha paura di parlare con lei. Si tratta di una donna, mamma di tre figli adolescenti, che vive a Devon, in Inghilterra e che non ha paura di ammettere la sua natura: «Sono una strega di quarta generazione, mia madre, mia nonna e la mia bisnonna avevano tutte poteri soprannaturali. Sono cresciuta sapendo di esserlo e l'ho completamente accettato».

Nonostante i poteri, Ginny però ha paura del giudizio delle persone che la circondano e ha usato in passato la magia per persuadere qualcuno a volerle bene.
 

«Così tante persone non capiscono che sono una strega e penso che alcune di esse mi brucerebbero volentieri come si faceva con le streghe nel medioevo - ha raccontato Ginny al The Sun - Quando ho fatto coming out nel febbraio 2020, alcuni dei miei più vecchi amici mi hanno abbandonata.

Anche i miei parenti mi odiano e se mi permettono di partecipare a riunioni di famiglia, chiariscono che non vogliono sentire parlare della mia stregoneria. Sono bombardata da minacce di morte e maledizioni sui social media». 

Ginny Metheral ha raccontato di aver preparato per la prima volta una pozione magica quando aveva sei anni: «Ho imparato da mia madre che leggeva sempre la mano e faceva incantesimi. Mi sedevo accanto a lei e assorbivo tutto. Il primo incantesimo che ho fatto è stato quando avevo sei anni e volevo diventare amica di una ragazza a scuola. Ho preparato una pozione con petali di rosa che avevo letto in uno dei libri di mia madre, e l'ho spruzzata vicino a lei: ha funzionato, anche se ho imparato a non dire ai miei compagni di classe che ero una strega, dopo che mi prendevano in giro». 

Video

Ginny, delle sue capacità magiche, non l'ha detto nemmeno a suo marito fino a dopo il matrimonio, anche se crede che sia stato un incantesimo ad averlo portato da lei: «Avevo 24 anni e cercavo disperatamente l'amore, quindi ho fatto un incantesimo tratto da un libro che prevedeva di piantare piselli in un vaso. Qualche settimana dopo, tre di loro sono germogliati e ho incontrato mio marito e abbiamo avuto i nostri tre figli, anche se non faccio incantesimi d'amore specifici perché è ingiusto incantare qualcuno contro la sua volontà».

© RIPRODUZIONE RISERVATA