Disabile costretto a trascinarsi giu dall'aereo, la denuncia: «Non c'era il tempo di caricare una sedia a rotelle»

La donna ha raccontato l'accaduto sui social denunciando quanto è successo durante il loro viaggio di anniversario di matrimonio

Costretto a trascinarsi giu dall'aereo, la denuncia della moglie: «Ci hanno detto che non c'era il tempo di caricare una sedia a rotelle»
Costretto a trascinarsi giu dall'aereo, la denuncia della moglie: «Ci hanno detto che non c'era il tempo di caricare una sedia a rotelle»
di Serena Neri
Martedì 31 Ottobre 2023, 17:00
3 Minuti di Lettura

Un uomo affetto da paralisi cerebrale è stato costretto a trascinarsi giù da un volo Air Canada dopo che una hostess gli aveva detto che non c'era abbastanza tempo per procurargli una sedia a rotelle, prima della partenza del volo successivo dalla pista di atterraggio. 

Rodney Hodgins era in viaggio a Las Vegas con sua moglie Deanna per il loro viaggio di anniversario. Il 49enne deambula su una sedia a rotelle motorizzata perché non è in grado di camminare, ma è stato costretto a trascinarsi lungo tutto il corridoio del volo Air Canada, davanti a dozzine di passeggeri e personale della compagnia aerea, perché l'equipaggio non poteva fornirgli una sedia a rotelle. 

Rod Hodgins - did you know Rod had to pull his own body off a flight from row 12 on an Air Canada flight this...

Pubblicato da Deanna Hodgins su Lunedì 23 ottobre 2023

Una sedia a rotelle da corridoio è una versione più stretta di una normale sedia e viene utilizzata per aiutare i passeggeri disabili a uscire dall'aereo attraverso spazi ristretti rispetto alla norma.

Rodney si è trascinato dalla fila 12 alla parte anteriore dell'aereo in preda a un «dolore lancinante», mentre sua moglie era dietro di lui, cercando di aiutarlo, dopo che un assistente di volo aveva detto loro che non sarebbe arrivato alcun supporto.

«Finalmente in cabina di pilotaggio, mi è salito sulla schiena e l'ho trascinato mentre cercava di alleggerirmi con le gambe irrigidite (in pieno spasmo), così potevo metterlo sulla sua sedia. Ha sofferto per giorni, mentre eravamo a Las Vegas... », ha scritto la donna sui social. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA