Ragazza alla pari con una famiglia milionaria: «Giro il mondo tra yacht e jet privati e non pago niente. Ecco come si fa»

Sami Jean ha solo 24 anni ma nonostante la sua età sta vivendo una vita da sogno

Ragazza alla pari con una famiglia milionaria: «Giro il mondo tra yacht e jet privati e non pago niente. Ecco come si fa»
Ragazza alla pari con una famiglia milionaria: «Giro il mondo tra yacht e jet privati e non pago niente. Ecco come si fa»
Domenica 17 Marzo 2024, 08:16
3 Minuti di Lettura

Una au pair (ragazza alla pari), è un aiutante proveniente da un Paese straniero che lavora e vive come parte di una famiglia ospitante. In genere, gli au pair si assumono una parte delle responsabilità familiari per la cura dei figli e per alcuni lavori domestici e ricevono un'indennità monetaria o uno stipendio per uso personale. 

Sami Jean, però, è capitata in una famiglia davvero fuori dal comune: vive insieme a dei super ricchi. La 24enne ha raccontato dei vantaggi del suo lavoro. Un esempio? Volare in giro su jet privati, andare in vacanza su superyacht e non pagare vitto o alloggio.  Svolge il ruolo di ragazza alla pari da poco più di due anni e condivide quotidianamente la sua vita su TikTok  dove ha più di 33mila follower.
 

 
Come tutto è iniziato

La ragazza ha rivelato che è stata assunta da una famiglia, per vivere a New York, dopo la laurea tramite un'agenzia chiamata «Scotia Personnel», e da allora ha lavorato negli Hamptons, a Miami Beach e in Italia. In termini di retribuzione, Sami non rivela il suo stipendio ma dice che «varia da famiglia a famiglia e anche il luogo dove si andrà a vivere fa la differenza sulla paga finale». Agli utenti spiega che si occupa dei bambini, soprattutto la mattina, preparandogli pasti e accompagnadoli a scuola. La sera, il suo compito principale è uscire con i bambini che la ospitano e assicurarsi che facciano i compiti.
 

@samijwilliams Ask me any questions on Au Pairing below ⭐️ #aupair #aupairlife #aupairusa #aupairitaly #milan #qanda ♬ original sound - Sami Jean

I consigli

Per gli aspiranti au pair, Sami consiglia cosa chiedere a una famiglia ospitante prima di accettare un incarico: «Chiedete loro quanti figli hanno, che età e di che sesso sono» - poi - «Domandate cosa fanno per vivere, se hanno animali domestici e se tu sei responsabile per loro».

Altre domande che secondo Sami vale la pena chiedere e se è permesso invitare amici e se il proprio partner può farti visita, soprattutto se hai una relazione a distanza. Infine, per quanto riguarda la retribuzione, Sami consiglia di verificare quale sarà il tuo stipendio e «se esiste possibilità di aumentarlo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA