Imbrattate le statue della porchetta a Trastevere: prosegue la polemica sulla statua della porchetta (di marmo) nel rione storico di Roma. Sul piede di guerra gli animalisti, in particolare l’Associazione Italiana Difesa Animali e Ambiente (Aidaa), ma anche gli attivisti della Lav, che ieri si sono radunati in protesta proprio attorno alla scultura realizzata da Amedeo Longo - per conto dell'istituto RUFA (Rome University of Fine Arts) - muniti di striscione con scritto "Gli animali sono nostri fratelli".
Statua della porchetta, ira degli animalisti
«Proviamo ribrezzo e sconcerto di fronte a una tale schifezza che qualcuno definisce arte - si legge in una nota di Aidaa - e per la mancanza di rispetto verso i maiali, animali tra più uccisi e macellati nel mondo occidentale.
La nota del Municipio - La Presidente del Municipio Roma I Centro Sabrina Alfonsi e l'autore dell'opera "Dal panino si va in piazza" Amedeo Longo, saranno presenti in piazza per la rimozione dell'opera volta all'immediato restauro.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout