Il tiktoker Mizzy e le bravate social, esplode la rabbia sul web: «Deve marcire in galera»

Il teppista avrebbe commesso diversi reati, documentati sui suoi canali social

Il tiktoker Mizzy e le bravate social, esplode la rabbia sul web: «Deve marcire in galera». Cosa ha fatto
Il tiktoker Mizzy e le bravate social, esplode la rabbia sul web: «Deve marcire in galera». Cosa ha fatto
di Tommaso Cometti
Mercoledì 22 Novembre 2023, 19:21
3 Minuti di Lettura

Una vicenda sta facendo discutere gli inglesi: un tiktoker 19enne, soprannominato Mizzy, è riuscito ad evitare il carcere, pur avendo commesso numerosi reati. Il ragazzo, infatti, avrebbe diffuso online contenuti di cui non aveva la licenza, e avrebbe anche effettuato numerose violazioni di domicilio. Come riporta il Daily Mail, il 19enne dovrà trascorrere 18 mesi in un carcere minorile, e per molti cittadini la punizione non è sufficiente: su X, ad esempio, numerosi utenti hanno criticato l'eccessiva indulgenza  della corte. 

Bacari-Bronze O'Garro, alias Mizzy, è una vera e propria star: il 19enne, infatti, ha oltre 30mila follower su Youtube, e 57mila seguaci su Instagram.

Mizzy ha esordito come burlone su TikTok poco tempo fa, immortalando sui social i suoi scherzi di cattivo gusto: queste bravate, però, ben presto sono diventate fonte di reati. 

@mikeytayotalks Not a boxing related post but I felt it was important to speak on this as things are gettingnout of hand. #mizzy #uk #gonetoofar #notfunny #fyp #london #home #crime #crimnals #family #disrecpectful #house  #police #bully #prank #birmingham #apology #arrested #police ♬ original sound - MikeyTayoTalks🎙️

Lo scorso mese, un ordine del tribunale gli ha imposto di non utilizzare i social media, ma il 19enne ha continuato imperterrito a diffondere online i video delle sue goliardate delinquenziali, beffandosi dell'ordinanza. Dato che, all'epoca dei fatti, Mizzy era minorenne, il giudice ha deciso di spedirlo in una struttura che si occupa di delinquenza minorile. 

L'avvocato del ragazzo ha dichiarato: «Il mio cliente aveva 18 anni, adesso sta studiando all' Haringey Sixth Form College. Ha degli ottimi voti, sta studiando con costanza. Sta anche lavorando come cameriere. Inoltre, ha un figlio di un anno, che può vedere una volta a settimana. La sua attenuante è la giovane età, ma adesso sta cercando di cambiare». Ma le risposte del legale non hanno placato le ire di tanti inglesi, che si sono sfogati sui social.

Su X, ad esempio, un utente ha commentato: «Dovrebbe stare in galera, non in una struttura a giocare con l'xBox». Un altro, inoltre, ha scritto: «Sbattete in carcere questo clown». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA