George Floyd, arrestata Chiara de Blasio la figlia del sindaco di New York. Il padre: «Vuole un mondo migliore»

Goerge Floyd, arrestata Chiara de Blasio la figlia del sindaco di New York
Goerge Floyd, arrestata Chiara de Blasio la figlia del sindaco di New York
Lunedì 1 Giugno 2020, 15:26 - Ultimo agg. 17:50
2 Minuti di Lettura

Chiara de Blasio, la figlia 25/enne del sindaco di New York, è stata arrestata sabato sera in una protesta a Manhattan per la morte di George Floyd. Lo scrive il New York Post, citando le forze dell'ordine. La giovane è finita in manette dopo che la polizia ha dichiarato illegale un assembramento tra la 12ma strada e Broadway, dove erano scoppiati alcuni tafferugli ed erano state bruciate auto delle forze di sicurezza.

«Voglio bene a mia figlia. L'unica cosa che vuole è fare del bene per il mondo: vuole un mondo migliore e più pacifico», ha detto il sindaco Bill de Blasio, commentando l'arresto di sua figlia Chiara durante le manifestazioni per George Floyd.


Chiara de Blasio, 25 anni, è stata fermata durante una manifestazione non autorizzata tra la 12th Street e Broadway nella Lower Manhattan. Probabilmente ha bloccato il traffico e si è rifiutata di spostarsi quando i poliziotti l'hanno intimata. Agli agenti non ha detto di essere la figlia del sindaco. Chiara si è laureata nel 2016 alla Santa Clara University. 

Domenica, il sindaco aveva dichiarato che gli
«agitatori anarchici hanno un programma esplicito di violenza, sono poche persone ma ben organizzate». 


Coronavirus, a Roma dal 3 giugno controlli in stazioni e aeroporti


 
George Floyd, camion sulla folla a Minneapolis: l'autista rischia il linciaggio
 

 
 


 

© RIPRODUZIONE RISERVATA