Notre Dame, 200.000 like per la foto della bimba che gioca prima della tragedia: ecco perché

Notre Dame, 200.000 like per la foto della bimba che gioca prima della tragedia: ecco perché
Notre Dame, 200.000 like per la foto della bimba che gioca prima della tragedia: ecco perché
Mercoledì 17 Aprile 2019, 11:01 - Ultimo agg. 18:51
3 Minuti di Lettura

Una bimba che gioca con un un uomo, molto probabilmente il padre, davanti alla cattedrale di Notre Dame. Tra le foto simbolo della drammatica giornata di lunedì scorso a Parigi c'è anche questo scatto, realizzato da una turista al momento di lasciare Notre-Dame, appena un'ora prima del drammatico incendio che ha parzialmente distrutto una delle cattedrali più famose al mondo. L'immagine, condivisa sui social, è diventata virale per un motivo preciso. A realizzare e pubblicare lo scatto è stata una turista, Brooke Windsor, che aveva apprezzato la scena gioiosa e deciso di immortalare quell'uomo felice con la sua bambina.

Notre Dame non era assicurata: pagherà lo Stato. Concorso internazionale per la guglia



Un momento di felicità e serenità, appena prima del dramma: la turista non poteva sapere che, alla luce dell'incendio successivo, quello scatto avrebbe acquisito nuovi e diversi significati.
 



Per questo motivo, la ragazza che ha scattato la foto sta provando, grazie ai social, a risalire all'identità dell'uomo con la bambina: «Stavo per chiedere a quel papà se la voleva, poi ci ho rinunciato e ora vorrei averlo fatto. Aiutatemi a ritrovarlo». La foto, condivisa su Twitter, ha superato i 400mila 'like' e i 200mila 'retweet' in poco più di 24 ore. La stessa turista ha poi aggiunto: «La foto è stata scattata alle 17.57. Ovviamente non sono certa che si tratti di un papà con la figlia, l'ho supposto e ho pensato di chiedere direttamente a quell'uomo ma non ho voluto interrompere quel momento. Potrebbe trattarsi anche di uno zio, di un fratello, di un amico: finché non lo troviamo, chi può dirlo?».
 



La foto è diventata virale, ma finora, a poco più di 24 ore di distanza dalla pubblicazione del tweet, l'uomo e la bimba immortalati in un attimo di felicità prima di un dramma non sono ancora stati individuati. Brooke Windsor, infatti, in un tweet ha spiegato: «Non sono ancora riuscita a risalire all'identità di quell'uomo con la bambina ma resto fiduciosa, Twitter ha una forza clamorosa per queste cose. Sentitevi liberi di condividere l'immagine, aiutateci a trovarli».
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA