Altre due scosse e sempre a notte inoltrata nei Campi Flegrei. I sismografi dell’Osservatorio Vesuviano hanno, infatti, registrato alle ore 3,15 un sisma di magnitudo 2.1 con epicentro nel golfo di Pozzuoli ad una profondità di 4,1 chilometri, seguita da una di magnitudo 1.4 con epicentro nella zona dei Pisciarelli dopo tre minuti.
Mentre, alle ore 6,42 altro sisma con epicentro nel golfo di magnitudo 2.2. Quest'ultima avvertita a Lucrino, Arco Felice, Bacoli e Monte di Procida preceduta da un boato.
Dall’inizio dell’anno sono state superate le cinquemila scosse nei Campi Flegrei e ad oggi sono 5.012, la maggior parte delle quali di bassissima magnitudo. Nel 2022 furono 3.181 mentre nel 2021 ben 2.366. Il sollevamento registrato finora nella zona di massima deformazione nei pressi del Rione Terra è di 113 cm dal 2005 di cui 80 cm dal 2016.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout