Caivano, 14 arresti oggi: in carcere gli esattori del clan Angelino

Nuovo duro colpo alla camorra di Caivano

Nuovo blitz dei carabinieri a Caivano
Nuovo blitz dei carabinieri a Caivano
Martedì 12 Marzo 2024, 07:00 - Ultimo agg. 13 Marzo, 13:33
2 Minuti di Lettura

Nuovo duro colpo ai clan di Caivano. Su delega del procuratore distrettuale di Napoli, i carabinieri del nucleo investigativo del gruppo di Castello di Cisterna hanno dato esecuzione a 14 arresti con le accuse di associazione di tipo mafioso, estorsione e tentata estorsione.

In particolare, dalle attività investigative sarebbe emersa la perdurante operatività del clan Angelino, egemone nel campo delle richieste estorsive in danno di imprenditori e commercianti tra Caivano e i comuni limitrofi.

Figura anche un vigile urbano del Comune di San Cipriano (Caserta), a cui i carabinieri e la Dda contestano il concorso esterno in associazione mafiosa, tra i 14 indagati arrestati. Con le indagini, che riguardano il periodo tra maggio e novembre 2023, i militari hanno riscontrato un vero e proprio rastrellamento delle realtà economiche del territorio (Caivano e zone limitrofe) da sottoporre a estorsione: sono infatti ben 36 gli episodi estorsivi consumati o tentati dal clan Angelino documentati.

Alcuni dei destinatari delle misure cautelari sono ritenuti anche responsabili di avere favorito la latitanza del capo del gruppo criminale Antonio Angelino  individuato e arrestato il 9 luglio 2023.

© RIPRODUZIONE RISERVATA