Caivano, Lollobrigida inaugura il parco: «Qui lo Stato c'è e si vede»

Il ministro dell'Agricoltura ha inaugurato l'area verde adiacente al Centro Sportivo Delphinia

Lollobrigida a Caivano
Lollobrigida a Caivano
Martedì 21 Novembre 2023, 15:48 - Ultimo agg. 23:31
2 Minuti di Lettura

«Per me venire a Caivano era un dovere ma è anche un piacere, vista la Festa dell'albero. La gente deve percepire la presenza concreta dello Stato, e a Caivano lo Stato c'è e si vede, come dimostra la riqualificazione di questo parco urbano, riconsegnato finalmente alla comunità».

Lo ha detto il ministro dell'Agricoltura Francesco Lollobrigida a Caivano, dove ha inaugurato l'area verde adiacente al Centro Sportivo Delphinia.

Video

«Non dobbiamo essere ringraziati, perché facciamo ciò che deve fare un governo normale», ha aggiunto.

 

«È un passo significativo di un percorso finalizzato al ripristino della legalità, nonché alla restituzione a questi territori di servizi essenziali che garantiscono civiltà e coesione sociale.

L'impegno continuo da parte del Governo è un dato positivo. Mi auguro che si possa estendere anche agli altri comuni dell'area Nord perché questo territorio ha bisogno di una presenza costante da parte dello Stato e anche di grande supporto alle singole Amministrazioni. Ce ne sono tante che operano bene ma che registrano difficoltà, soprattutto in termini finanziari e di risorse umane, e che avrebbero bisogno di sostegno per continuare a operare a favore delle proprie comunità. Questo sarebbe un punto di svolta per l'area, che rappresenta una parte strategica per l'intera area metropolitana» ha affermato il Sindaco della Città Metropolitana di Napoli, Gaetano Manfredi, che ha partecipato, questo pomeriggio, insieme al Ministro dell'Agricoltura all’inaugurazione del parco urbano attrezzato presso l’ex centro sportivo Delphinia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA