Capri, cadavere in mare con una profonda ferita alla testa

La presenza del cadavere segnalata da un canoista

Capri, cadavere in mare con una profonda ferita alla testa
Capri, cadavere in mare con una profonda ferita alla testa
Venerdì 1 Settembre 2023, 16:13 - Ultimo agg. 2 Settembre, 09:25
2 Minuti di Lettura

Un cadavere è stato recuperato in mare a Capri dalla Guardia costiera. Il ritrovamento nella baia di Marina Piccola, dove era stata segnalata alla Capitaneria di Porto la presenza di un corpo che galleggiava a largo della grotta dell'arsenale, alle pendici di Via Krupp. Subito sul posto sono arrivate le motovedette della Guardia costiera che hanno ripescato il cadavere. Le operazioni sono tuttora in corso e non si conosce ancora l'identità della persona annegata, né le cause della morte, che vengono allo stato ricondotte a un incidente o a un suicidio.

Il corpo è stato trasferito a Napoli su ordine del magistrato.

L'episodio è stato segnalato verso le 11.30 alla Capitaneria di porto di Capri - comandata dal tenente di vascello Emanuele Colombo, che ha coordinato le operazioni - che ha ricevuto una telefonata da un bagnante che aveva avvistato un corpo che galleggiava al largo nella baia di Marina Piccola, tra la grotta dell'arsenale e i Faraglioni.

Immediati sono scattati i soccorsi e in pochi minuti i militari sono giunti sul posto, recuperando il corpo dell'uomo. Questi era annegato probabilmente da poche ore, secondo un primo esame dei sanitari del 118, allertati dalla stessa Capitaneria che ha informato anche il magistrato di turno.

L'uomo, di età compresa tra i 60-70 anni, aveva ancora indosso i pantaloni, una maglietta ma nessun documento per poter risalire alla sua identità. Pertanto il magistrato ha disposto il trasferimento della salma a Napoli, presso l'istituto di Medicina legale, per l'autopsia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA