Castellamare di Sabia, arrestato un minorenne per rapina

Il minore è stato collocato in comunità

La Polizia
La Polizia
Lunedì 27 Novembre 2023, 20:04
2 Minuti di Lettura

Venerdì mattina, il personale del Commissariato di Castellammare di Stabia ha dato esecuzione alla misura cautelare personale del collocamento in comunità di un minore gravemente indiziato del delitto di rapina in concorso con un altro soggetto in corso di identificazione.

La citata misura cautelare era stata emessa dal G.I.P. presso il Tribunale per i Minorenni di Napoli, lo scorso 22 novembre, su richiesta della Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Napoli, ufficio che ha coordinato le indagini esperite dal personale della Squadra Investigativa stabiese.

Le attività investigative intraprese, immediatamente dopo la denuncia dei fatti, hanno consentito di ricostruire le fasi antecedenti e successive all'evento delittuoso perpetrato ai danni di un minore di anni 18.

Quest'ultimo, a bordo di una biciletta elettrica, era stato avvicinato da due giovani che, dopo aver interrotto la corsa ed averlo schiaffeggiato, si erano impossessati sia della bici sulla quale viaggiava che di un telefono cellulare e di un marsupio portaoggetti installato sul velocipede.

Le indagini hanno consentito di rilevare dettagli fisici dall'estremo valore indiziario e sequestrare tutti i capi di abbigliamento indossati presumibilmente dall'odierno coartato in occasione della rapina.
.

© RIPRODUZIONE RISERVATA