Controlli sulle barche tra Capri e Sorrento con l'alcol test

Su 70 imbarcazioni controllate nessuno è risultato in stato di ebbrezza

I controlli in mare
I controlli in mare
Mercoledì 16 Agosto 2023, 09:56 - Ultimo agg. 13:58
2 Minuti di Lettura

È costante lo sforzo dei carabinieri nel garantire la sicurezza dei naviganti lungo la costiera sorrentina e nell'area marina di Capri. I militari della compagnia di Sorrento hanno effettuato una serie di controlli approfonditi sulle imbarcazioni: obiettivo principale è assicurare ai bagnanti una costa sicura e diffondere tra i diportisti maggiore senso di responsabilità.

Durante il servizio, svolto con la preziosa collaborazione della Capitaneria di Porto, è stato dato un particolare rilievo alla verifica della guida delle imbarcazioni in stato di ebrezza.
 

Su un totale di 70 imbarcazioni ispezionate, nessuno dei conducenti è risultato positivo all'alcol test. Questo risultato positivo è un passo importante e un messaggio profondamente rassicurante.
 

Video

Rispetto del mare alla base dell’appello del Maggiore Ivan Iannucci, comandante della Compagnia Carabinieri di Sorrento: “Guidare imbarcazioni in stato di sobrietà è fondamentale per la vostra sicurezza e quella di tutti gli altri utenti delle acque.

Rispettare le regole di navigazione e indossare i dispositivi di salvataggio sono passi essenziali verso una navigazione sicura. Abbiate cura delle aree marine protette e delle spiagge,  tesori naturali che meritano rispetto”

© RIPRODUZIONE RISERVATA