Giugliano, 11 scuolabus abusivi e illegali sequestrati

I mezzi modificati senza omologazione o giravano senza assicurazione perché sequestrati

Giugliano, 11 scuolabus abusivi e illegali sequestrati
Giugliano, 11 scuolabus abusivi e illegali sequestrati
Giovedì 8 Febbraio 2024, 10:52 - Ultimo agg. 10 Febbraio, 10:13
2 Minuti di Lettura

Controlli a tappeto nell'area nord di Napoli da parte dei carabinieri impegnati nella tutela dei piccoli studenti. Nella lente dei controlli gli scuolabus o presunti tali. Già, perché i militari di Giugliano e di Villaricca hanno setacciato veicoli ben lontani dall'essere idonei al trasporto pubblico, figuriamoci per portare dei bambini a scuola.

Sono 11 gli scuolabus abusivi sequestrati.

A Giugliano in Campania, i carabinieri della sezione radiomobile hanno denunciato due gestori di attività di trasporto scolastico.

I due avevano posizionato sul proprio autobus una targa di un altro veicolo che tra l'altro era stato già sequestrato per la mancanza della copertura assicurativa. Durante le operazioni i carabinieri hanno sanzionato un altro autista di scuolabus. L'uomo aveva modificato i sedili del proprio mezzo senza alcuna omologazione. Analoga sorte per altri 3 autisti che utilizzavano il proprio furgone NCCC non destinato però al trasporto studenti.

Video

Tutti i veicoli sono stati sequestrati. A Villaricca, invece, i carabinieri della locale stazione - insieme ai militari della sezione radiomobile e agli agenti della polizia locale - hanno controllato 15 autisti e 6 veicoli. Tutti sono stati sanzionati, si tratta di contestazioni relative al noleggio con conducente non adibito al trasporto studenti, alle modifiche abusive dei mezzi e alla mancanza della licenza comunale. I minori presenti negli scuolabus abusivi sono stati affidati ai rispettivi genitori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA