Meta festeggia la sua centenaria Elena Pasquini

Elena è una donna laboriosa, curiosa e tuttora autonoma

Meta festeggia la sua centenaria Elena Pasquini
Meta festeggia la sua centenaria Elena Pasquini
di Antonino Siniscalchi
Sabato 27 Gennaio 2024, 12:36 - Ultimo agg. 28 Gennaio, 10:09
2 Minuti di Lettura

Il sindaco Giuseppe Tito, con l'amministrazione comunale, ha festeggiato ieri la neo centenaria, Elena Pasquini. Una grande festa, ospitata presso il Centro culturale Santa Lucia, presieduto da Tobia Cafiero.

Originaria di Bolsena, metese di adozione per aver sposato Raffaele De Gennaro. Sopravvissuta al marito e alle due figlie, amorevolmente assistita dall'affetto dei nipoti, una sorella anch'ella sposata a Meta, è una donna laboriosa, curiosa e tuttora autonoma in tante circostanze che caratterizzano la sua quotidianità.

 «Un'ape laboriosa, una formichina, una donna che non si è fermata mai, che ha sempre lavorato, aiutando la famiglia, curiosa della natura, ha sempre rappresentato un preciso punto di riferimento per tutti», spiega la nipote, Daniela Mastellone.

Video

Intorno ad Elena Pasquini si sono stretti parenti, amici e conoscenti, con il sindaco Giuseppe Tito, il vice sindaco Pasquale Cacace, l'assessore alla Cultura, Biancamaria Balzano e il presidente del Centro culturale Santa Lucia di Meta, Tobia Cafiero.

Una targa dell'amministrazione comunale recita «Ad Elena Pasquini, per i suoi cento anni. Il cuore di noi metesi si riempie di emozione. Vi abbracciamo con affetto e riconoscenza». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA