«A scuola senza bulli», la campagna contro il cyberbullismo riparte da Casalnuovo

Gli studenti hanno partecipato attivamente al seminario

Scuola media Enrico De Nicola
Scuola media Enrico De Nicola
Venerdì 24 Novembre 2023, 18:31 - Ultimo agg. 1 Dicembre, 15:09
2 Minuti di Lettura

E’ ripartita ‘A Scuola Senza Bulli’, la campagna di contrasto ai fenomeni di bullismo e cyberbullismo che il Corecom Campania, presieduto da Carola Barbato, porta nelle scuole da oltre 5 anni. Per il primo appuntamento della campagna 2023/2024 sono stati coinvolti oltre 160 alunni della scuola media statale Enrico De Nicola di Casalnuovo, coordinati dalla professoressa Martina Brandi. Gli studenti, che frequentano il primo anno, hanno partecipato attivamente al seminario dimostrandosi già ben informati sulla natura dei fenomeni di bullismo e cyberbullismo e, nel porre le domande ai relatori, hanno raccontato e affrontato alcuni episodi spiacevoli di cui sono stati protagonisti. Ad aprire i lavori del seminario il dirigente scolastico dell’Enrico De Nicola di Casalnuovo Gerardo Salzillo.

A testimoniare la vicinanza e l’impegno del Comune di Casalnuovo la presenza dell’Assessore all’Istruzione Simona Visone.

Il seminario ha visto la partecipazione di alcuni rappresentanti del consiglio d’istituto, presieduto da Vittorio Ruocco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA