Terra dei fuochi, sequestrati sette attività commerciali e due furgoni

I controlli sono stati svolti per prevenire i reati ambientali

Terra dei fuochi, controlli per contrasto ai roghi: sequestrate 7 attività commerciali e due furgoni
Terra dei fuochi, controlli per contrasto ai roghi: sequestrate 7 attività commerciali e due furgoni
Lunedì 11 Marzo 2024, 12:48 - Ultimo agg. 14:31
2 Minuti di Lettura

Nuove operazioni delle forze dell’ordine e dell’Esecito impegnati nei controlli nella Terra dei fuochi, in funzione di prevenzione dei reati ambientali. A programmarle e definirle le prefetture e Questure di Napoli e Caserta, supportate dalla cabina di regia dell’incaricato del ministro dell’interno per il contrasto ai roghi.

Il bilancio complessivo conta 7 attività sequestrate, 8 persone denunciate e due furgoni sequestati con a bordo un carico di rifiuti di varia tipologia. Sottoposte a sequestro anche aree invase da rifiuti per oltre 5000 mq ed erogate sanzioni amministrative per un ammontare di più di 70.000 euro.

Video

Una serie di verifiche sono scattate su numerosi siti produttivi e commerciali (con un focus particolare per le officine meccaniche) tra Napoli, Cercola e Volla e poi nell’area tra Cardito, Caivano e Crispano.

Analoghi controlli sono stati svolti a Parete, Trentola Ducenta, San Marcellino, Frignano, Casaluce, San Felice a Cancello e Arienzo. In parallelo, nell’area di San Vitaliano sono stati attivati diffusi controlli su strada, per un ampio filtraggio dei mezzi di trasporto presenti su quelle direttrici.

© RIPRODUZIONE RISERVATA