Parte a Caivano la raccolta firme per la petizione: La Scuola si(cura). Dopo le numerose segnalazioni degli ultimi mesi, le famiglie si sono unite ai gruppi dell’opposizione. Questa mattina, corso Umberto è stato teatro della prima tappa perché nelle prossime settimane sarà nuovamente allestito il gazebo nelle piazze e, in contemporanea, proseguirà la raccolta firma anche negli edifici scolastici.
I gruppi Caivano Conta, Caivano oltre, Caivano per tutti, La svolta e Udc sono intenzionati a raggiungere grandi numeri in modo da poter protocollare il prima possibile il documento: «L'istruzione rappresenta la chiave e la possibilità per conoscere e costruire una propria idea di mondo e di futuro. È lo strumento più valido per combattere povertà, emarginazione e criminalità. È un diritto fondamentale per gli alunni poter frequentare strutture adeguate, come è un diritto per tutti i genitori avere la serenità di lasciare i propri figli in un luogo sicuro.
Antonio Angelino, leader di Caivano Conta vuole risposte: «Bisogna affrontare in maniera definitiva il problema della programmazione degli interventi di edilizia scolastica. Si va sempre avanti con somme urgenze e questo non è possibile. Va garantita una scuola sicura ai nostri ragazzi ma anche a tutto il personale scolastico».
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout