Stupro al parco Verde di Caivano: primo sopralluogo del commissario Ciciliano con il ministro dello Sport Abodi

Il neo commissario incontra don Patriciello

Il commissario Fabio Ciciliano a Caivano con il ministro Andrea Abodi
Il commissario Fabio Ciciliano a Caivano con il ministro Andrea Abodi
Venerdì 8 Settembre 2023, 11:59 - Ultimo agg. 23:58
2 Minuti di Lettura

Primo sopralluogo nel parco Verde di Fabio Ciciliano, il neo commissario alla riqualificazione di Caivano nominato ieri dal Consiglio dei ministri. 

Insieme con il ministro dello Sport Andrea Abodi e il prefetto di Napoli Claudio Palomba, il super poliziotto specialista in emergenze ha incontrato anche don Maurizio Patriciello, il sacerdote anticamorra della parrocchia di San Paolo Apostolo in Caivano. Poi tappa nell'ex centro sportivo Delphinia, la piscina abbandonata teatro dello stupro delle due cuginette. 

 

«Siamo qui con lo spirito della speranza, la missione è quella di cercare di restituire al territorio questo centro sportivo, ma non solo», ha detto Ciciliano subito dopo il sopralluogo. «Ora andremo a vedere anche lo stadio - ha aggiunto - per fare sì che questo sia l'inizio di un discorso che continui nel tempo».

Sulla stessa linea il ministro Abodi: «Sono impegni molto importanti, abbiamo il dovere, il piacere e anche l'orgoglio di rispettarli passo passo, giorno dopo giorno, in modo che si veda la trasformazione e il recupero dell'umanità di questi luoghi». «Ora qui ci sono io - ha aggiunto - ma questo è un lavorio di squadra che darà continuità a quanto promesso dalla premier.

Dopo di me verranno anche gli altri ministri coinvolti nel progetto di riqualificazione. Oggi è stato fatto il sopralluogo tecnico, poi ci sarà il lavoro di predisposizione della parte operativa per impostare un progetto con il commissario che sarà l'unico interlocutore dell'iniziativa con le autorità del territorio. Quello che vogliamo è fare di questa struttura un centro sportivo polivalente come era originariamente progettato». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA