Terzigno, area fitness dedicata a Gabriella Fabbrocini, dermatologa dell'azienda ospedaliera Federico II scomparsa lo scorso marzo

Al taglio del nastro, insieme al sindaco Francesco Ranieri, hanno partecipato l’ex calciatore del Napoli Gennaro Scarlato, i consiglieri delegati allo sport Biagio Ferraro e Gaetano Miranda

Il taglio del nastro
Il taglio del nastro
Lunedì 17 Aprile 2023, 19:29
2 Minuti di Lettura

Nella città che le ha dato i natali, all’ombra del Vesuvio che lei amava tanto, a Gabriella Fabbrocini, il medico e politica scomparso prematuramente lo scorso marzo, viene intitolata l’area fitness all’aperto, uno spazio destinato a diventare punto di riferimento per gli appassionati di sport del territorio.

A Terzigno, infatti, è stata inaugurata una zona con attrezzature ginniche a disposizione di tutti, un’area dove i cittadini possono allenarsi liberamente, magari dopo aver fatto jogging. L’area si trova in via Salvatore Emblema, lungo la strada che porta al campo sportivo e al sentiero numero 11 del Parco Vesuvio, denominato «Pineta di Terzigno»: appena è stata aperta è subito diventata meta di giovani e meno giovani e, da domenica scorsa, ha anche un nome, quello della dottoressa Gabriella Fabbrocini.

Dermatologa, direttore dell'unità operativa clinica e della scuola di specializzazione in dermatovenereologia dell'azienda ospedaliera universitaria della Federico II, nota e amatissima per le sue innumerevoli iniziative e attività sociali, Fabbrocini aveva origini terzignesi.

Al taglio del nastro, insieme al sindaco Francesco Ranieri, hanno partecipato l’ex calciatore del Napoli Gennaro Scarlato, i consiglieri delegati allo sport Biagio Ferraro e Gaetano Miranda, la giornalista e docente Rosa Carillo Ambrosio (amica di Gabriella Fabbrocini) e i familiari del medico.

Tra questi, il marito Fabrizio Pallotta e il papà di Gabriella, Alfredo Fabbrocini. «E’ la prima commemorazione per Gabriella ed è significativo che avvenga nella sua città di origine», ha spiegato Fabrizio Pallotta, mentre il sindaco Ranieri ha parlato di un «momento emozionante per tutta la comunità».

Nel corso della serata sono stati anche assegnato dei riconoscimenti a sportivi e associazioni del territorio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA