Gabriella Fabbrocini è morta a 58 anni: era docente di dermatologia della Federico II

Da sempre impegnata nell’assistenza dei più fragili, creò un ambulatorio per la cura dermocosmetologica delle reazioni cutanee da chemioterapici

Gabriella Fabbrocini
Gabriella Fabbrocini
Venerdì 3 Marzo 2023, 09:30 - Ultimo agg. 16:42
2 Minuti di Lettura

Se n’è andata a 58 anni Gabriella Fabbrocini, docente di dermatologia e direttore della scuola di specializzazione della Federico II.

La notizia della sua morte lascia increduli amici e pazienti. Sì, quei pazienti ai quali si dedicava quotidianamente con amore e passione. 

Da sempre impegnata nell’assistenza dei più fragili, dieci anni fa aveva creato un ambulatorio per la cura dermocosmetologica delle reazioni cutanee da chemioterapici. Un impegno di grande solidarietà per il quale aveva ricevuto anche un prestigioso riconoscimento. 

«La morte ci ha portato via l’immagine più fulgida della vita: Gabriella Fabbrocini. Con lei se ne va un esempio di donna, professionista, amica, collega, capace di affrontare tutto con entusiasmo, forza, allegria e determinazione. Un vuoto incolmabile», dichiara il prof Giuseppe Monfrecola, presidente della società italiana di dermatologia e delle malattie sessualmente trasmesse. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA