Unione Europea e opportunità per Pozzuoli: al Rione Terra convegno con i sindaci flegrei

Il convegno si pone come obiettivo quello di individuare i legami tra l’Unione e le amministrazioni locali

Il sindaco di Pozzuoli Luigi Manzoni con il consigliere comunale Manuela D'Amico
Il sindaco di Pozzuoli Luigi Manzoni con il consigliere comunale Manuela D'Amico
Venerdì 29 Settembre 2023, 11:22
2 Minuti di Lettura

«Unione Europea e amministrazioni locali. Le opportunità per il territorio flegreo»: è il tema del convegno fortemente voluto dal sindaco di Pozzuoli, Luigi Manzoni che si terrà sabato 30 settembre (ore 9,30) presso Palazzo Migliaresi al rione Terra. Si dibatterà alla luce del discorso sullo stato dell’Unione (SOTEU), pronunciato dalla Presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen lo scorso 13 settembre dinanzi al Parlamento europeo e che ha sottolineato quali sono le sfide più pressanti che l’Europa dovrà fronteggiare.

Il convegno si pone come obiettivo quello di individuare i legami tra l’Unione e le amministrazioni locali, e valutare quali potrebbero essere per il territorio flegreo le opportunità migliori da sfruttare. 

Previsti interventi degli onorevoli Loredana Raia (vicepresidente del Consiglio regionale della Campania), Mario Casillo, Raffaele Topo a cui sarà affidata la conclusione dei lavori, di Fabio Pagano direttore Parco Archeologico Campi Flegrei, di Francesco Maisto presidente dell’Ente Parco regionale dei Campi Flegrei, di Roberto Laringe presidente Federalberghi Campi Flegrei e di Michele Cangianiello referente Euro Direct.

Il dibattito verrà moderato da Manuela D’Amico, consigliere del Comune di Pozzuoli. Saranno presenti gli altri sindaci dell'area flegrea: Dino Ambrosino (Procida), Josi Gerardo Della Regione (Bacoli), Giuseppe Pugliese (Monte di Procida), Nicola Pirozzi (Giugliano), Antonio Sabino (Quarto).

© RIPRODUZIONE RISERVATA